Oltre il muro

Oltre il muro (Tipitondi n. 7 - Novembre 2012 - Tunué Editore)

[albo]

Oltre il muro


Oltre il muro, settimo volume della collana Tipitondi, è una gustosa sorpresa all'interno di una collana orientata ad un pubblico di giovani lettori.

L'albo ospita il fumetto Oltre il muro, sceneggiato da Pierre Paquet e disegnato da Tony Sandoval, un'opera affascinante che racconta con una velatura di malinconia la sorprendente storia di un bambino, Pepe, che si trova magicamente trasportato al di là del muro di casa, in una stanza buia che diventa la chiave d'accesso a mondi fiabeschi e fantastici.
Si tratta di una storia che, seppure ospitata all'interno di una collana per ragazzi, è apprezzabile da lettori di tutte le età, merito anche dei magistrali acquerelli di Sandoval.

Il coda al volume trova spazio la sezione Oltre il muro - Storyboard che presenta piccoli estratti della sceneggiatura (in originale francese) accompagnati da illustrazioni e bozzetti di Sandoval.

Pubblicato da Tunué nel novembre 2012 al prezzo di 14,90 €, Oltre il muro è un volume brossurato con gli angoli arrotondati, dalla foliazione di 100 pagine e dimensioni di circa 19,5 x 27 cm, stampato su carta di qualità.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Oltre il muroSandoval, Paquetcoloreracconto completo85 pagine

(03/11/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Oltre il muro
data pubblicazione:
11-2012
editore:
collana:
Tipitondi, anno 3, n. 7
pagine:
100

Schede consigliate