Le origini

Doctor Strange n. 1: Le origini. La genesi del Doctor Strange nel primo albo della nuova collana Marvel di Corriere dello Sport e Tutto Sport

[albo]

Le origini


Il primo albo della collana Doctor Strange - Serie Oro si intitola Le origini e raggiunge le edicole il 27 ottobre 2016 in abbinamento a Corriere dello Sport e Tutto Sport. Il volume raggiunge tempestivamente le edicole in contemporanea all'approdo nei cinema dell'ultimo blockbuster Marvel, intitolato proprio Doctor Strange, in cui il signore delle arti mistiche è interpretato da Benedict Cumberbatch.

L'albo è proposto nel curato formato in brossura a colori che ha caratterizzato le ultime Serie Oro proposte dai due periodici sportivi (Avengers - Serie OroDeadpool - Serie Oro) ed è posto in vendita al prezzo speciale di 1,99 euro come offerta lancio. I successivi albi della collana prevedono infatti un costo di 8,99 euro.

Il volume ospita quindi l'episodio lungo del personaggio Le origini, sceneggiato da Greg Pak ed illustrato da Emma RÍos con la collaborazione alle chine di Alvaro Lopez ed i colori di Jordie Bellaire, avventura datata novembre 2012 che mira ad aggiornare le origini del personaggio, riscrivendole secondo un gusto ed un ritmo più attuali (la versione originaria della nascita del personaggio è infatti narrata dal duo magico Stan Lee e Steve Ditko nel lontano 1963). La nuova versione fa parte del ciclo Marvel Season One che si impegna a riscrivere le origini dei più celebri personaggi della Casa delle idee, infatti la storia in originale si intitola Doctor Strange: Season One.

Scopriremo così come il giovane medico arrogante Stephen Strange abbia cambiato la sua vita in seguito ad un incidente, avvicinandosi alle arti orientali e scoprendo gli enormi poteri della mente e della magia.

In coda al volume troviamo una breve storia di 10 tavole che fa parte di una serie di team-up tra i personaggi degli Avengers e quelli degli X-Men, episodi generalmente conosciuti con l'acronimo A+X. La storia in questione è Doctor Strange + La Bestia, avventura scritta da Jai Nitz ed illustrata da Greg Smallwood datata febbraio 2014. Si tratta di un piccolo divertissement in cui il Doctor Strange e La Bestia discutono sulle rispettive posizioni, il primo imperterrito seguace delle arti magiche, il secondo instancabile cultore della scienza.

Completano il volume alcuni articoli e schede di approfondimento ad alcune gallerie di bozzetti ed illustrazioni.

Il volume Doctor Strange n. 1: Le Origini ha una foliazione di 130 pagine a colori ed un formato brossurato di circa 18,5 x 28,5 cm, raggiunge le edicole il 27 ottobre 2016 al prezzo lancio di 1,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le originiDoctor StrangeBellaire, Pak, RÍos, RÍos, Lopezcoloreepisodio100 pagine
2Doctor Strange + La bestiaDoctor StrangeNitz, Smallwood, Smallwoodcoloreepisodio10 pagine

(29/10/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Le origini
data pubblicazione:
27-10-2016
collana:
pagine:
130

Schede consigliate

batman_the_killing_joke_Moore_Bolland.jpg
graphic novel ed episodi
Batman - The Killing Joke
custer_ico_1.jpg
personaggi
Custer
juan_solo_cosmo_color_usa_.jpg
collane, riviste e fanzine
Juan Solo
mark_kane_remake_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
Remake All Included