L'orrenda genesi!

L'orrenda genesi!, primo episodio della saga umoristica Venerdì 12 di Leo Ortolani

[storia]

L'orrenda genesi!


Galleria immagini
In sintesi

L'orrenda genesi! è il primo episodio della lunga saga Venerdì 12 creata nel 1996 dal grande Leo Ortolani, un autore che certo non ha bisogno di presentazioni avendo creato il famosissimo Rat-man, fumetto al quale la serie in questione non ha nulla da invidiare.

In questo primo episodio faremo la conoscenza con Aldo, il protagonista della serie, un uomo innamorato che, a causa di un carillon maledetto, si trasforma in un mostro nel momento in cui viene abbandonato dalla sua ragazza, Bedelia, in realtà mai realmente interessata a lui.
Da questo momento l'uomo, accompagnato da un fedele servitore comparso dal nulla, Giuda, avrà solo due possibilità per ritornare normale, fare innamorare di sé un'altra donna oppure versare il sangue di una giovane vergine.
Ma questo è quello che vedremo nelle prossime avventure di Venerdì 12, limitandosi questo primo episodio a narrare questa sostanziale premessa.

Inutile precisare come la data del venerdì 12 del titolo sia quella in cui Bedelia scarica definitivamente un incredulo Aldo.

La storia è stata creata per la pubblicazione sulla rivista L'isola che non c'è, albo n. 0 del maggio 1996, ed è stata più volte ristampata, da ultimo sul volume Venerdì 12 - Omnibus.

(01/11/2016)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'orrenda genesi!

Edizioni in volume
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
1
storia:
L'orrenda genesi!
data pubblicazione:
05-1996
pagine:
10

autore:

Schede consigliate

kriminal_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Kriminal
silver_guido_silvestri_ico.jpg
autori
Silver
mela_idraulica_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La mela idraulica