Tell el Aqqaqir 1943

Tell el Aqqaqir 1943, breve storia di Sergio Toppi dall'ambientazione africana pubblicata su alter alter nell'ottobre 1977

[storia]

Tell el Aqqaqir 1943


Galleria immagini
In sintesi

Tell el Aqqaqir 1943 è un breve fumetto di Sergio Toppi, una favoletta morale sulla cupidigia umana ambientata nel rovente deserto africano dopo la seconda battaglia di El Alamein.

Il deserto una volta ospitale è diventato pericoloso per i suoi abitanti, cosparso di rottami bellici e disseminato di campi minati. Ma per i giovani è una opportunità, gli infedeli pagano bene per il rame ed i materiali ferrosi, e quindi Abdl Seid Ahluani decide di gettarsi nell'impresa, incurante del parere contrario del suo saggio padre ("parole di vecchi e i vecchi temono anche le ombre...").

La storia Tell el Aqqaqir 1943 fa la sua prima apparizione tra le pagine di alter alter n. 10 dell'ottobre 1977, ha una foliazione di 14 pagine (nell'abbacinante bianco e nero che caratterizza la gran parte dell'opera di Toppi) ed è costruito con la maestria e l'eleganza che caratterizza da sempre la sterminata produzione di storie brevi di Toppi.

(12/11/2016)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia Tell el Aqqaqir 1943

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

storia:
Tell el Aqqaqir 1943
data pubblicazione:
10-1977
pagine:
14

autore:

Schede consigliate

capitan_miki_ico_1.jpg
collane, riviste e fanzine
Capitan Miki
th_focus_wow_3.jpg
albi
Wow