Il mago

Il mago n. 27 (Giugno 1974 - Arnoldo Mondadori Editore)

[albo]

Il mago


L'albo numero 27 della rivista Il mago dedica la copertina a due dei personaggi più amati dai lettori, nonostante si tratti di due novità approdate da poco tra le pagine della rivista, parliamo del Dr. Smock e di Catfish, le cui strip sono ovviamente presenti all'interno dell'albo.

Oltre alle altre tante strisce umoristiche di cui è ricca la rivista (Blondie e Dagoberto, Mafalda, Momma etc), questo numero de Il mago ospita la conclusione dell'avventura 1903 di Pippo, Pertica e Palla realizzata da Jacovitti, una selezione di strisce di Mio Mao (alias Felix the Cat di Pat Sullivan) dal titolo Mio Mao mascotte dei marinai che proseguirà sul prossimo numero ed un nuovo surreale episodio di Sappo intitolato La stiracchiolina, che vedrà il simpatico personaggio creato da Segar alle prese con un'invenzione dalle incredibili porprietà, una bevanda capace di far allungare le persone, con esiti ovviamente imprevedibili.

Da segnalare inoltre un nuovo episodio di Wonder Woman che vedrà la supereroina creata da Moulton alle prese con I misteriosi prigionieri di Anglonia in una vecchia avventura datata 1947.

Prosegue infine l'episodio Faccia di prugna, il sabotatore di Dick Tracy, un classico dell'epoca d'oro delle strip che troverà conclusione sul prossimo numero della rivista.

Il mago n. 27 è stato distribuito in edicola nel mese di giugno 1974 al prezzo di 500 lire.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(18/10/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il mago
data pubblicazione:
06-1974
editore:
rivista:
mago, anno 3, n. 27
formato:
24 x 34 cm
pagine:
100

Schede consigliate

mark_kane_remake_1ico.jpg
graphic novel ed episodi
Remake All Included
batman_sposa_demone_ico.jpg
graphic novel ed episodi
La sposa del demone