Colpire il Rat-Man!

Colpire il Rat-Man! (Rat-Man Collection n. 116, quarto albo del'Operazione Ratto)

[albo]

Colpire il Rat-Man!


Nel settembre 2016 raggiunge le edicole l'albo 116 di Rat-Man, il quarto dall'avvio della cosiddetta Operazione Ratto che porterà alla chiusura della serie nell'arco di 10 numeri. Il titolo di quest'albo è Colpire il Rat-Man! e la storie narrata è in stretta continuity con le precedenti, come ormai sarà sino alla fine della serie.

Troviamo Rat-Man ancora sotto l'accorto esame degli scienziati, che cercano un modo per consentire all'insolito supereroe di dominare il suo crudele alter-ego gigante, il Rat-Man, che ormai domina la città dopo essersi fuso con l'Ombra e che ha dato al mondo gli ultimi tre giorni per convertirsi alla sua "religione", passati i quali l'umanità sarà liberata dai suoi peccati.

E mentre Rat-Man è sempre più innamorato della dolce Thea e gli scienziati brancolano nel buio, il capitano Brakko vive profondi problemi coniugali con la moglie e vede nascere una tenera relazione con Cinzia.

L'albo propone 58 pagine di fumetto, ovviamente scritto, disegnato ed inchiostrato da Leo Ortolani, ed a seguire un articolo firmato ancora da Leo dedicato alla nuova versione a colori di The Walking Rat in uscita nelle librerie. Infine la rubrica della posta Uomini & topi e la pagina da ritagliare e spedire per l'Operazione Ratto, ovvero per riceve un albo speciale da collezione di Rat-Man con epilogo alternativo alla chiusura dell'intera serie.

L'albo Rat-Man Collection n. 116: Colpire il Rat-Man! raggiunge le edicole a settembre 2016 al costo di 2,50 euro per una foliazione di 76 pagine. Il successivo appuntamento con la collana è a novembre con l'albo Il prezzo della solitudine!.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Colpire il Rat-Man!Rat-manOrtolanib/nepisodio58 pagine

(25/09/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Colpire il Rat-Man!
data pubblicazione:
09-2016
editore:
collana:
Rat-Man Collection, anno 20, n. 116
formato:
16 x 21 cm
pagine:
76

Schede consigliate