Sturmtruppen - La raccolten - Volume 35: Tavole dalla 5376 alla 5476

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 35: Tavole dalla 5376 alla 5476 (Mondadori Comics, 24/06/2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 35: Tavole dalla 5376 alla 5476


L'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 35: Tavole dalla 5376 alla 5476 raggiunge edicole e librerie distribuito da Mondadori Comics il 24 giugno 2016, ospita le consuete 101 tavole delle Sturmtruppen firmate da Bonvi (questa volta datate 1992-1993) e ci propone una invidiabile carrellata di vecchi e nuovi personaggi.

Si comincia con le risibili vicissitudini di un imbranato tenentino impegnato a piazzare un pacco incendiario in un bunker abbandonato e con le strampalate credenze sui vampiri dell'ufficiale medico che per lungo tempo ci accompagneranno, portando il suggestionato dottore ad immedesimarsi in un sanguinario vampiro.

Seguiamo poi le disavventure del più grande professionista delle carte di tutti i tempi, un colossale omone che impone ai compagni di trincea di giocare a poker ma dimostra presto ben poca dimestichezza col gioco. E' poi la volta dell'equivoco relativo alla visita sul campo del signor generale, che richiede l'assistenza di un sunnominato ed inesistente sottotenente. Sarà così un reale tenente a dover supplire alle mancanze di un immaginario sottonente davanti al perplesso generale.

Subito dopo assistiamo al distanziamento presso un apparente paradisiaco avamposto di un fortunato soldato. Ma il luogo è destinato a restare incontaminato per poco tempo, diventando rapidamente una discarica di rifiuti e poi di scorie tossiche e radioattive. Dai rifiuti prenderà dunque forma un gelatinoso e malleabile Blob, personaggio che col tempo avrà l'onore di un breve fumetto autonomo ad opera di Bonvi, una sorta di spin-off dedicato.

Nel frattempo il tenente destinato ad assistere il generale sarà sbattuto fuori dal suo alloggio a causa della promozione dell'inesistente sottotenente e sarà costretto, dopo aver tentato il suicidio per asfissia, a trovare alloggio presso il caporale Helga, condividendo quindi la cameratesca tenda con la giovane donna soldato e resistendo alle sue palesi avances.

In chiusura troviamo le strip dedicate ai pericolosi tentativi di osservare i comportamenti nemici all'interno di un solido bunker.

Gli articoli in apertura di volume sono dedicati alla "diskariken n. 4", al caporale Helga ed alle Ultime lettere delle Sturmtruppen, libro scritto da Bonvi nel 1978.

Il formato dell'albo è sempre brossurato orizzontale con una foliazione di 132 pagine mentre il costo del volume è di 4,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(15/09/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 35: Tavole dalla 5376 alla 5476
data pubblicazione:
24-06-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate