Sul fondo

Sul fondo, albo n. 359 di Dylan Dog firmato da Matteo Casali e Marco Nizzoli

[albo]

Sul fondo


Con l'episodio Sul fondo esordisce sulla serie regolare di Dylan Dog lo sceneggiatore Matteo Casali, già visto all'opera sul Dylan Dog Color Fest n. 15 con la storia Spore, e ritorna ai pennelli il talento di Marco Nizzoli. L'albo Sul fondo è il n. 359 dell'agosto 2016 di Dylan Dog, nelle edicole dal 29 luglio.

L'episodio è una interessante variante sul tema delle percezioni extrasensoriali con il cliente di turno di Dylan Dog, il giovane Heckleston (per gli amici Holden), che soffre di ipertimesia ed è quindi destinato a ricordare ogni istante degli ultimi anni della sua vita. I problemi sorgono quando il ragazzo inizierà a ricordare anche ricordi non suoi, memorie di assassini e cadaveri mai scoperti, portando alla luce delitti di tanti anni prima. Il mistero si complicherà ancora di più quando il giovane Holden inizierà ad immedesimarsi nello stesso Dylan Dog svelando incredibili retroscena del suo passato.

Ancora una bella prova per Nizzoli ed interessante esordio per Casali che omaggia apertamente Un piccolo delitto di Alan Moore e riesce a proporre varie situazioni ed atmosfere non banali.

L'accattivante copertina dell'albo è opera come sempre di Angelo Stano.

Dylan Dog n. 359: Sul fondo, è un brossurato dal classico formato di 16x21 cm in bianco e nero con una foliazione di 100 pagine ed una introduzione firmata dal curatore della serie Roberto Recchioni. L'albo ha un costo di 3,20 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sul fondoDylan DogNizzoli, Casalib/nepisodio 35994 pagine

(09/08/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sul fondo
data pubblicazione:
29-07-2016
collana:
Dylan Dog, anno 31, n. 359
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100