DC Comics - Le grandi storie dei supereroi

DC Comics - Le grandi storie dei supereroi. Una Eaglemoss Collection dedicata a Batman, Superman ed al moderno universo DC

[collana]

DC Comics - Le grandi storie dei supereroi


Galleria immagini

Una nuova collana dedicata agli eroi della DC arriva nelle edicole in una lussuosa confezione ad agosto 2016. DC Comics - Le grandi storie dei supereroi è una serie di volumi cartonati editi dalla Eaglemoss Collections in collaborazione con RW Lion destinati a ristampare le storie del moderno universo DC in modo elegante ed organico. 

I volumi della collana in genere ospitano un'avventura completa e si caratterizzano per il bel formato e l'ottima cura editoriale. Si comincia col personaggio più amato, Batman, proposto in un volume in vendita in offerta lancio al costo di 3,99 euro, Batman e figlio, avventura con cui Grant Morrison nel 2006 inizia a dedicarsi alla saga ufficiale del personaggio (che aveva già affrontato con Arkham Asylum), dando rilievo al personaggio del figlio di Bruce Wayne e Talia Al Ghul.

La collana alterna i vari eroi DC proponendo anche Superman, la Justice League of America, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman, etc. Il prezzo corrente dei volumi della collana è di 12,99 euro mentre anche il secondo volume è in offerta lancio. Si tratta di Batman: Il guanto nero, ovvero le storie che seguono il precedente volume, ed è venduto al costo di 8,99 euro. Dal terzo albo, il volume Superman/Batman: Nemici pubblici, la collana si assesta sul prezzo ufficiale.

E' possibile anche abbonarsi all'iniziativa, ricevendo in regalo la copia anastatica del primo albo di Superman (Action Comics n. 1), due targhe in metallo dedicate a Superman e Batman, un segnalibro in metallo ed una coppia di fermalibri in metallo.

I primi 10 albi della collana sono proposti nelle edicole ogni quattordici giorni mentre dall'undicesimo volume la periodicità diventa settimanale. La collana costituisce l'edizione italiana di una analoga edizione Eaglemoss Collections inglese, riadattata secondo le esigenze dell'editore. La collana è composta da 60 uscite.

I volumi sono arricchiti da qualche breve redazionale di approfondimento e cover gallery. Il formato dei volumi è di circa 18x26 cm, ovviamente gli albi sono a colori.

Il piano dell'opera è il seguente:

data numero titolo note
05/08/2016 01 Batman: Batman e figlio in vendita in offerta lancio al costo di 3,99 euro
19/08/2016 02 Batman: Il guanto nero in vendita in offerta lancio al costo di 8,99 euro
02/09/2016 03 Superman/Batman: Nemici pubblici  
16/09/2016 04 JLA: La torre di Babele  
30/09/2016 05 Superman: L'uomo d'acciaio  
14/10/2016 06 ...  

(07/08/2016)

Gli albi di DC Comics - Le grandi storie dei supereroi
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

collana:
DC Comics - Le grandi storie dei supereroi

Schede consigliate

uno_scandalo_in_boemia_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Uno scandalo in Boemia
figowitz_personaggio_ico.jpg
personaggi
Figowitz
wintersea_bastardo__ico.jpg
graphic novel ed episodi
WinterSea