I Maestri Inquisitori - 2. NikolaÏ & Mihaël

I Maestri Inquisitori - 2. NikolaÏ & Mihaël, secondo appuntamento con la saga fantasy proposta da Mondadori Fantastica

[albo]

I Maestri Inquisitori - 2. NikolaÏ & Mihaël


Torna l'universo fantasy creato da Jean-Luc Istin con la serie de I Maestri Inquisitori sull'albo n. 28 delle collana Fantastica, serie Mondadori Comics dedicata al mondo dei fumetti fantasy-fantascientifici che proprio sul precedente volume n. 27 ci ha presentato i primi 2 episodi della saga. Questo nuovo volume si intitola I Maestri Inquisitori - 2. NikolaÏ & Mihaël ed ospita gli episodi numero 3 e 4 della serie, ancora in corso di pubblicazione in patria e quindi destinata senz'altro a ritornare tra le pagine di Fantastica.

I titoli dei 2 episodi proposti corrispondono ai nomi dei 2 maestri inquisitori che hanno il ruolo di protagonista nelle rispettive avventure mentre gli autori delle storie si avvicendano, proponendo sceneggiatori e disegnatori di volta in volta differenti. L'episodio NikolaÏ vede dunque ai testi l'ideatore della serie, Jean-Luc Istin, per i disegni di Augustin Popescu, e ci mostra il personaggio cieco che dà il titolo alla storia imbattersi subito nel cadavere di un uomo incastrato nel ghiaccio sull'orlo di un precipizio, un membro del culto del Drago Blu, naturale preludio ad una avventurosa indagine.

Il successivo episodio Mihaël vede ai testi Nicolas Jarry ed ai disegni Jean-Paul Bordier e ci fa conoscere l'inquisitore talentuoso ma presuntuoso e guascone Mihaël, alle prese col mistero di una malattia che sta distruggendo le piantagioni di riso delle isole Enesie, epidemia che forse costituisce solo la manovra speculativa di qualche losco affarista.

In apertura di volume due tavole che descrivono alcuni aspetti dell'universo fantasy della serie ed in chiusura copia delle illustrazioni di copertina dei 2 episodi mentre in seconda e terza di copertina è disegnata la mappa dell'Oscitania.

Il volume Fantastica n. 28: I Maestri Inquisitori - 2. NikolaÏ & Mihaël è un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 120 pagine a colori del costo di 14,99 euro distribuito nelle edicole, librerie e fumetterie dal 27 maggio 2016.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1NikolaÏmaestri inquisitoriIstin, Digikore Studios, Popescu, Jacquemoirecoloreepisodio 353 pagine
2Mihaëlmaestri inquisitoriJarry, Digikore Studios, Bordiercoloreepisodio 452 pagine

(18/07/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I Maestri Inquisitori - 2. NikolaÏ & Mihaël
data pubblicazione:
27-05-2016
editore:
collana:
Fantastica, anno 3, n. 28
pagine:
120