Klon

Klon, Corrado Mastantuono sul terzo albo della collana Bonelli Speciale Le Storie

[albo]

Klon


A luglio 2016 si rinnova l'annuale appuntamento con l'albo speciale della collana Le Storie, appuntamento che interessa la collana spin-off Speciale Le Storie che ha esordito nel luglio 2014 con l'albo Uccidete Caravaggio! di De Nardo e Casertano.

La caratteristica principale della collana è il ricorso al colore, oltre ad una lieve foliazione superiore degli albi rispetto alla serie mensile. L'ospite di questo terzo appuntamento con la serie è il bravissimo Corrado Mastantuono che per l'occasione assume le vesti di sceneggiatore, oltre a quelle più che collaudate di disegnatore e colorista. L'albo in questione si intitola Klon e raggiunge le edicole il 12 luglio 2016, catapultandoci in una vicenda fantascientifico-futuribile.

Ci troviamo nella Roma del 2072, in un tempo un po' caotico e burocatico in cui la vita domestica delle persone è assistita da computer con un pessimo senso dell'umorismo. Il protagonista della storia è Rocco Basile, uno dei migliori programmatori interfacciali della città, particolarmente abile nella gestione dei sistemi di sicurezza, che si troverà suo malgrado, a causa delle sue competenze, invischiato in un intrigo spionistico più grande di lui. Lo scontro tra una multinazionale farmaceutica ed un irreprensibile ministro darà infatti origine ad una sequenza di colpi di scena che proverà sensibilmente il già problematico protagonista.

Klon è un thriller fantascientifico che ha il suo punto di forza negli impeccabili disegni di Mastantuono, sempre capace di grandi prove in ogni suo lavoro, con un piacevole risultato anche in merito all'aspetto "colorazione".

La copertina dell'albo, meno riuscita del solito, è opera di Aldo Di Gennaro. La prefazione all'albo è sempre firmata dal curatore della serie Gianmaria Contro.

Speciale Le Storie n. 3: Klon è un albo brossurato bonelliano (16x21 cm) con una foliazione di 132 pagine a colori del costo di 6 euro distribuito nelle edicole da Sergio Bonelli Editore.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1KlonMastantuonocoloreracconto completo126 pagine

(26/07/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Klon
data pubblicazione:
12-07-2016
collana:
Speciale Le Storie, anno 3, n. 3
formato:
16 x 21 cm
pagine:
132