Sturmtruppen - La raccolten - Volume 24: Tavole dalla 4265 alla 4365

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 24: Tavole dalla 4265 alla 4365 (Edizioni Mondadori Comics, 8 aprile 2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 24: Tavole dalla 4265 alla 4365


L'albo n. 24 della collana Sturmtruppen - La raccolten presenta un paio di novità capaci di regalare nuovi spunti umoristici alla serie. Il titolo del volume è Sturmtruppen - La raccolten - Volume 24: Tavole dalla 4265 alla 4365, destinato a raggiungere edicole e librerie dall'8 aprile 2016.

La prima novità si riallaccia direttamente alle ultime strip dell'albo precedente è consiste in una nuova location, temporanea, per le avventure delle Sturmtruppen. Infatti i soldatini di Bonvi sono sbattuti dal gelo della prima linea tedesca all'arsura dei deserti infuocati delle terre africane andando a confluire direttamente negli Afrika Korps. Si ha così la possibilità di vedere una sequenza di nuove tavole incentrate sul calore infuocato del deserto, sulle tecniche di sopravvivenza in quel clima torrido e sulle peripezie delle truppe cammellate.

Tornati sul tradizionale fronte tedesco troviamo la seconda novità, ancora più interessante della precedente, ovvero l'arrivo di un nuovo personaggio, il fiero alleato del Sol Levante. Il piccolo soldato nipponico si caratterizzarà per i tanti luoghi comuni che identificano la sua etnia, inizialmente la passione per le foto, ma anche per il coraggio e l'onestà, valori che lo metteranno in netta contrapposizione con l'altro alleato, il codardo Galeazzo Musolesi, che del viscido opportunismo e della falsità ha sempre fatto la sua bandiera.

Un altro paio di interessanti personaggi che conosceremo prima della chiusura dell'albo sono il becchino professionista, eccessivamente dedito al proprio lavoro, ed il soldato Humbert, imbarbarito dall'abbandono per 5 anni in un avamposto desolato. Infine apprenderemo i folli esperimenti di uno scienziato tedesco con l'energia infinita, ovvero lo sconsiderato utilizzo di qualche sostanza radioattiva in barba alle sorti delle povere truppe, vicende per certi versi tragicamente profetiche.

I redazionali in apertura di volume sono dedicati ad alcuni personaggi delle Sturmtruppen ed al fumetto poliziesco Nick Carter, una delle più celebri creature di Bonvi.

L'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 24: Tavole dalla 4265 alla 4365 ha un costo di 4,90 euro, una foliazione di 132 pagine ed ospita 101 tavole delle Sturmtruppen realizzate da Bonvi negli anni 1985-1986.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(17/05/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 24: Tavole dalla 4265 alla 4365
data pubblicazione:
08-04-2016
editore:
collana:
pagine:
132