Non avrai altro dio

Non avrai altro dio (Rat-Man Collection n. 114 del maggio 2016, secondo albo dell'Operazione Ratto)

[albo]

Non avrai altro dio


Con l'albo Non avrai altro dio ci troviamo di fronte al secondo dei dieci albi che porteranno alla chiusura delle avventure di Rat-Man, albo pubblicato a maggio 2016 che prosegue la narrazione della deriva apocalittica intrapresa dall'inquietante Ombra dopo la fusione con Rat-man. Siamo di fronte al n. 114 della collana Rat-Man Collection, distribuito nelle edicole a maggio 2016.

L'episodio ospitato sull'albo, Non avrai altro dio, è intriso di meta-fumetto, ci racconta infatti da un lato le vicissitudini che impegnano la Città senza nome in seguito agli ultimi tragici sviluppi e dall'altro ci propone una storia più classica del Rat-Man che conosciamo, storia intitolata La minaccia normale e letta dal piccolo Junior all'interno della storia principale. Così, mentre la storia La minaccia normale ci racconta la lotta tra Rat-Man ed il pericolo del raggio normalizzatore, che aumenta il sentimento di odio e diffidenza della gente verso il diverso (inanellando una sequenza di gag politicamente scorrette che non risparmiano nessuno), l'episodio Non avrai altro dio vede l'incontro/scontro tra il piccolo Junior e l'entita costituita da il Rat-Man e l'Ombra.

A completare l'albo, oltre ai redazionali di rito, troviamo alcune strisce de L'ultima burba, la strip sulla maledetta naja firmate da Leo Ortolani. Gli articoli si soffermano tra l'altro sulle statuine di Rat-Man e sulle novità editoriali legate a Ortolani.

Sull'albo è poi presente il secondo tassello del poster legato all'Operazione Ratto, descritta sull'albo precedente, che consentirà di ricevere un albo inedito omaggio con un finale alternativo della saga di Rat-Man.

L'albo Rat-Man Collection n. 114 - Non avrai altro dio ha una foliazione di 76 pagine in bianco e nero ed un costo di 2,50 euro. Il successivo appuntamento con la collana è per luglio con l'albo Il dubbio.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Non avrai altro dioRat-manOrtolanib/nepisodio44 pagine

(17/05/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Non avrai altro dio
data pubblicazione:
05-2016
editore:
collana:
Rat-Man Collection, anno 20, n. 114
formato:
16 x 21 cm
pagine:
76

Schede consigliate