Sturmtruppen - La raccolten - Volume 23: Tavole dalla 4164 alla 4264

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 23: Tavole dalla 4164 alla 4264 (Mondadori Comics, 1 aprile 2016)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 23: Tavole dalla 4164 alla 4264


Sull'albo n. 23 della collana Sturmtruppen - La raccolten, nelle edicole e librerie dal primo aprile 2016, sono proposte le tavole dalla 4164 alla 4264 delle esilaranti e ciniche Sturmtruppen di Bonvi. Il volume si intitola Sturmtruppen - La raccolten - Volume 23: Tavole dalla 4164 alla 4264 ed ospita dunque 101 tavole realizzate dall'autore nel 1985.

Ritroviamo quindi il povero soldato Franz intento a proporsi per i lavori più umili o pericolosi per cercare di raggiungere l'agognata promozione a caporale ed il viscido Galeazzo Musolesi impegnato a cercare di sedurre l'ipotetica donna nascosta nella buca del soldato Otto.

Di seguito apprendiamo come il soldato Franz abbia trascorso tre mesi isolato nel suo avamposto solitario ammaestrando uno scarafaggio, di cui non mancherà di illustrare successivamente le prodezze ai compagni di trincea, mostrando gli esaltanti risultati dell'addestramento. Un altro soldatino non distinguerà il giorno dalla notte nei suoi turni di guardia a causa di un elmetto troppo abbondante, generando perplessità nei suoi compagni e superiori.

E poi la volta della serie di strisce dedicate al cuoco militare, impegnato a preparare un succulento bollito di montone selvatico, e della ricca eredità lasciata al soldato Franz dalla adorata nonnina morta, circostanza che non potrà non attirare l'attenzione dell'avido Musolesi.

Chiudono l'albo roventi scontri in prima linea associati ad ordini surreali e feroci, gli assalti alla volta della vittoria grazie ai potenti panzer cingolati ed il meritato riposo lontano dal gelo delle trincee nella rovente località di El Alamein.

Tra i redazionali di approfondimento si segnala l'articolo dedicato dell'avvincente saga fantascientifica delle Storie dello spazio profondo, firmate da Bonvi con l'amico cauntautore Francesco Guccini.

L'albo Sturmtruppen - La raccolten - Volume 23: Tavole dalla 4164 alla 4264 è come sempre un brossurato dal formato orizzontale in bianco e nero (con redazionali iniziali a colori) e foliazione di 132 pagine del costo di 4,90 euro edito da Mondadori Comics.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n101 pagine

(09/05/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 23: Tavole dalla 4164 alla 4264
data pubblicazione:
01-04-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

th_pippo_mitici_disney.jpg
albi
Pippo
a_small_killing_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Un piccolo delitto (A Small Killing)
clarke_e_kubrick_il_pianeta_della_follia.jpg
graphic novel ed episodi
Il pianeta della follia