Sturmtruppen - La raccolten - Volume 13: Strisce dalla 2328 alla 2520

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 13: Strisce dalla 2328 alla 2520

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 13: Strisce dalla 2328 alla 2520


L'albo n. 13 della ristampa integrale delle Sturmtruppen di Bonvi si apre con una sequenza di strisce incentrate sul persistere delle "allucinazioni erotiche" del soldaten Fritz, sempre più agguerrite e bizzarre, insubordinate e sbeffeggianti dei regolamenti, incappanti però nelle maglie della censura e successivamente impegnate in una campagna contro la censura per la libertà di allucinazione e poi in campagne femministe contro i maschi fallocratici.

Oggetto di un'altra serie di strisce dell'albo è invece l'ascolto dei movimenti del nemico eseguito con una tecnologia altamente evoluta, destinata però a rivelarsi fallimentare e ad incorrere nel dileggio da parte degli stessi soldati tedeschi.

Irresistibili le successive strisce incentrate sulle sorti del 3° battaglione, composto di sole 2 unità in seguito ad un'azione di guerra, che si vede assegnare per disguidi burocratici ben 2 comandanti. Inevitabile dunque il conflitto tra i due ufficiali, che si riverserà sui due poveri soldati semplici, con l'assegnazione di ordini contraddittori ed assurdi.

Altre strisce vedranno la sussitenza per il fronte raffigurata come una grande svendita sulla pubblica piazza e le improbabili trappole ideate dal soldato Otto per catturare le pattuglie nemiche.

Le ultime strisce del volume riguardano le gesta dell'eroiken equipaggen di un carro armato, le bizzarrie del cuoco militare che realizza una sorta di rancio di Frankenstein, il ritorno degli eroici para' e le crisi nervose del segente (curabili con vessazioni a carico dei soldati).

L'albo ospita le strisce dalla 2328 alla 2520 delle Sturmtruppen, realizzate tra il 1978 ed il 1979. Completa l'albo qualche breve redazionale in apertura di volume, tra cui qualche gustoso dettaglio sulla vita militare di Bonvi.

L'albo n. 13 della collana Sturmtruppen - La raccolten si intitola dunque Sturmtruppen - La raccolten - Volume 13: Strisce dalla 2328 alla 2520 ed è distribuito in edicola e libreria dal 22 gennaio 2016 al costo di 4,90 euro. E' caratterizzato dal formato orizzontale e da una foliazione di 132 pagine in bianco e nero (con redazionali iniziali a colori).

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n104 pagine

(03/03/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 13: Strisce dalla 2328 alla 2520
data pubblicazione:
22-01-2016
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

horace_ward_springville_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Horace Ward
fantasma_alchimista_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il fantasma dell'alchimista
gipi_ico.jpg
autori
Gipi