Sguinzagliate i cani - Colonnello Amos

Sguinzagliate i cani - Colonnello Amos (XIII n. 11 - 9 febbraio 2016 - Mondadori Comics)

[albo]

Sguinzagliate i cani - Colonnello Amos


Sguinzagliate i cani - Colonnello Amos è l'undicesimo volume della collana XIII, pubblicazione che ripropone l'integrale del fumetto XIII di Van Hamme e Vance nel trentennale della creazione.
Ancora una volta l'albo ospita un episodio della serie regolare, Sguinzagliate i cani, sceneggiato da Van Hamme e disegnato da Vance, ed un episodio della successiva serie XIII Mystery, dedicata all'approfondimento delle vite dei principali personaggi della serie, in questo caso il Colonnello Amos, protagonista dell'avventura sceneggiata da Alcante e disegnata da Boucq.

In Sguinzagliate i cani (in altre pubblicazioni tradotto con Liberate i cani) le vicende di Tredici riprendono da dove si erano fermate sull'albo precedente. Il protagonista, sfuggito all'ennesimo tentativo di uccisione, trova rifugio sul treno notturno che da Dunsmuir dovrebbe portarlo a San Diego. Ma i suoi inseguitori, NSA ed Executor, sono sulle sue tracce nella persona di Jessica Martin coadiuvata da elementi dei servizi segreti. Il viaggio in treno si trasformerà in un adreanlinico action movie.

Con Colonnello Amos l'attenzione si sposta sull'efficientissimo colonnello Amos, direttore del dipartimento antiterrorismo americano, le cui azioni si intrecceranno a lungo con quelle di Tredici. Scopriremo molte cose sul suo passato, a partire dai trascorsi nei servizi segreti israeliani, e qualche segreto sul suo presente. E scopriremo qualcosa in più anche sulla bella e letale Jessica Martin. 

In chiusura di volume è come sempre presente l'approfondimento sulle storie pubblicate a cura di Giona A. Nazzaro, corredato da immagini e illustrazioni.

XIII n. 11 - Sguinzagliate i cani - Colonnello Amos è un volume cartonato di grandi dimensioni, di 120 pagine a colori, distribuito da Mondadori Comics in edicola, libreria e fumetteria a partire dal 9 febbraio 2016. Il prezzo, come sempre, è di 8 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Liberate i caniXIIIVan Hamme, Vancecoloreepisodio 1546 pagine
2Colonnello AmosXIIIBoucq, Boucq, Marquebreucq, Alcantecoloreepisodio54 pagine

(28/02/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sguinzagliate i cani - Colonnello Amos
data pubblicazione:
09-02-2016
editore:
collana:
XIII, anno 2, n. 11
pagine:
120