Il marchio giallo

Il marchio giallo, fumetto capolavoro di Jacobs, sull'albo n. 7 della collana Blake e Mortimer

[albo]

Il marchio giallo


Con l'albo Il marchio giallo è pubblicato nella nuova ed imperdibile collana della Gazzetta dello Sport Blake e Mortimer un classico senza tempo della bande dessinée, quello che è generalmente considerato il capolavoro della serie ed un caposaldo in genere del mondo del fumetto.

Immediatamente coinvolgente sin dalla dinamica copertina, l'episodio, realizzato ancora una volta integralmente da Jacobs, è incentrato sulle imprese di un imprendibile criminale che sfida apertamente le autorità e compie impunemente le sue spettacolari azioni svanendo poi nel nulla quasi come un fantasma.

L'episodio si apre in grande stile con l'incredibile furto dei gioielli della corona britannica, a cui seguono nuove minaccie del criminale noto come il Marchio Giallo (nome preso dalla M gialla con cui firma le sue imprese), tutte portate a termine con successo. Tra i principali obiettivi del misterioso individuo vi è il rapimento di alcune personalità di spicco della Londra che conta (tra cui scienziati e giornalisti) mentre la capitale inglese è ormai in preda al terrore ed all'imbarazzo.

A risolvere il mistero sarà chiamato il capitano Blake ed al suo fianco non potrà mancare il professor Mortimer.

L'episodio Il Marchio Giallo è datato 1953, la prima pubblicazione del fumetto avviene infatti a puntate sulle pagine dell'edizione belga del settimanale Tintin dal n. 31 del 6 agosto 1953 al n. 45 del 10 novembre 1954.

A completare il volume il ricco apparato redazionale che caratterizza la collana.

L'albo Blake e Mortimer n. 7: Il Marchio Giallo è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 84 pagine a colori distribuito nelle edicole dal 10 febbraio 2016 al costo di 3,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il marchio gialloBlake e MortimerJacobscoloreepisodio 366 pagine

(12/03/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il marchio giallo
data pubblicazione:
10-02-2016
collana:
Blake e Mortimer, anno 2, n. 7
formato:
19 x 27 cm
pagine:
84

Schede consigliate