Sturmtruppen - La raccolten - Volume 07: Strisce dalla 1149 alla 1346

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 07: Strisce dalla 1149 alla 1346 (in edicola dall'11 dicembre 2015)

[albo]

Sturmtruppen - La raccolten - Volume 07: Strisce dalla 1149 alla 1346


Nelle prime strisce del settimo albo della collana Sturmtruppen - La Raccolten fa la sua apparizione il personaggio del "poeta", intento ad allietare gli altri soldati con le sue compisizioni in versi e ad accattivarsi la simpatia degli ufficiali con lodi e dediche da perfetto ruffiano. La sua presenza sarà breve dato il rancore generato nei compagni di trincea.

Si prosegue quindi con una ricca carrellata di varianti sul tema della fedeltà al sacro motto 'credere, obbedire, combattere' e con l'intervento pittoresco ed inaffidabile dei temibili parcadutisti, i prodi para' sempre pronti all'assalto con il pugnale tra i denti, principali protagonisti di quest'albo con una significativa dotazione di vignette. 

Altrettanto inadeguato il manipolo di provetti esploratori, capaci di perdersi anche prima di mettere piede fuori dalla trincea, che faranno valere i loro talenti per un po' di strisce. Assisteremo quindi ad una epidemia di colera, che gli ufficiali cercheranno di arginare con risibili soluzioni burocratiche o militari e vedremo infine, in chiusura di volume, la solerte dedizione del soldaten Fritz, colpito da un attakken di discipliniten acuta.

Come sempre nelle Sturmtruppen, alle strisce ricorrenti si alternano strisce autoconclusive ed estemporanee incentrate sulla vita di trincea tra turni di guardia, truppe corazzate, conflitti ufficiali-soldati semplici, ingiustize, vessazioni e crudeltà varie redatte con impagabile cinismo ed umorismo nero, irridendo tanto l'ottusità militare quanto l'egoismo e la stupidità umana, in una terra di nessuno in cui vige la legge del più forte.

L'albo in questione si intitola quindi Sturmtruppen - La raccolten - Volume 07: Strisce dalla 1149 alla 1346 e raggiunge edicole e librerie dall'11 dicembre 2015. E' proposto nel formato orizzontale di 23x18 cm con una foliazione di 132 pagine in bianco e nero. Sono in realtà a colori i redazionali introduttivi che aprono il volume e forniscono qualche dettaglio sull'opera di Bonvi. L'albo ha un costo di 4,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Le strisce delle SturmtruppenSturmtruppenBonvib/n104 pagine

(29/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sturmtruppen - La raccolten - Volume 07: Strisce dalla 1149 alla 1346
data pubblicazione:
11-12-2015
editore:
collana:
pagine:
132

Schede consigliate

rio_kid_ico.jpg
fumetti
Rio Kid
jack_cadillac_arcipelago_cemento_2_s.jpg
graphic novel ed episodi
Arcipelago di cemento