Rivolta - La sorgente

Rivolta - La sorgente (Buddy Longway n. 10 - Collana Western n. 74 - 19 gennaio 2016 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Rivolta - La sorgente


Si conclude con il decimo volume, Rivolta - La sorgente, la collana dedicata a Buddy Longway dalla Gazzetta dello Sport, parte della lodevole Collana Western destinata a pubblicare in Italia gli integrali di alcuni dei più riusciti western della bande dessinée franco-belga.

Quest'albo ospita gli episodi numero diciannove e venti della serie, pubblicati in Francia rispettivamente nel 2004 e nel 2006.

In Rivolta assisteremo ai primi fuochi di ribellione all'interno della riserva indiana dove sono stati confinati i pellerossa comandati da Daino Veloce e dove risiedono anche Buddy e famiglia. Sarà Nils Howard, un ambiguo personaggio interessato ad accaparrarsi le pelli dei bisonti che affollano la riserva, ad innescare tensioni e far scattare la scintilla.

Nel successivo ed ultimo La sorgente, Buddy e la compagna Chinook, ormai senza più figli ai quali pensare, riprenderanno la via di casa in un lungo e affascinante, ma anche doloroso, viaggio attraverso il selvaggio Ovest ed i tanti ricordi.

La foliazione dell'albo è leggermente superiore a quella consueta di 100 pagine a causa della maggiore lunghezza dell'ultimo episodio della serie.

L'introduzione al volume è come sempre curata da Fabio Licari.

Buddy Longway n. 10: Rivolta - La sorgente (Collana Western n. 74) è un volume brossurato di 108 pagine a colori distribuito in edicola dal 19 gennaio 2016 al prezzo di 3,99 €.

Dal prossimo numero della testata Buddy Longway lascia spazio all'interno della Collana Western della Gazzetta ad un fumetto più tradizionale, ma non banale, antecedente di quasi vent'anni, Jerry Spring di Jijé.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1RivoltaBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 1946 pagine
2La sorgenteBuddy LongwayDeribcoloreepisodio 2053 pagine

(05/11/2017)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Rivolta - La sorgente
data pubblicazione:
19-01-2016
collana:
Buddy Longway, anno 2, n. 10
formato:
19 x 27 cm
pagine:
108