Conquistador

Ai Confini della Storia n. 38: Conquistador di Jean Dufaux e Philippe Xavier

[albo]

Conquistador


Subito dopo la pubblicazione di Dixie Road torna Jean Dufaux come sceneggiatore sulle pagine della collana Ai Confini della Storia, nelle edicole con La Gazzetta dello Sport, con la pubblicazione del volume Conquistador, destinato ad ospitare i primi 2 capitoli (corrispondenti al primo ciclo) della saga storico-fantastica realizzata dalla coppia Jean Dufaux / Philippe Xavier.

L'ambientazione della serie è quella delle magiche civiltà precolombiane al tempo dei sanguinari conquistadores spagnoli coi loro sogni di dominio e ricchezza e la loro esportazione forzata della fede cristiana. Anno di Grazia 1520, il celebre condottiero Hernán Cortés decide di tradire la fiducia dell'imperatore atzeco Montezuma affidando ad alcuni suoi soldati il furto del monumentale tesoro atzeco nascosto presso la capitale dell'impero Tenochtitlán. Del resto Montezuma inizia a nutrire dei dubbi sulla natura di divinità di Cortés e dei suoi uomini, coi quali comunque mantiene fede alla parola data. A guidarci nell'avventura troviamo il giovane e sprezzante soldato spagnolo Hernando Royo.

Ma il furto del tesoro degli atzechi può scatenare forze ancestrali affioranti da antiche maledizioni, ed i profanatori della maestosa ricchezza dovranno affrontare sfide impensabili nel mezzo della lussureggiante vegetazione delle foreste messicane.

I due episodi proposti sull'albo, che si avvalgono dei colori di Jean-Jacques Chagnaud, non sono indentificati da un titolo bensì contraddistinti solo dall'indicazione di Prima parte e Seconda parte, e ci accompagnano in un viaggio con premesse storiche e divagazioni fantastiche dai toni cupi e sanguigni.

Come sempre l'albo si apre con una breve introduzione di Fabio Licari ed un articolo conclusivo di Marco Rizzo. Per ora non è prevista la pubblicazione del secondo ciclo del fumetto in questa collana, ma non è escluso che possa essere integrato in futuro nel caso di prosecuzione della collana con nuovi titoli.

L'albo Ai Confini della Storia n. 38 - Conquistador è un cartonato di grandi dimensioni con una foliazione di 144 pagine a colori del costo di 10,99 euro venduto in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport dal 29 dicembre 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Conquistador - Prima parteConquistadorDufaux, Chagnaud, Xaviercoloreepisodio 162 pagine
2Conquistador - Seconda parteConquistadorDufaux, Chagnaud, Xaviercoloreepisodio 262 pagine

(07/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Conquistador
data pubblicazione:
29-12-2015
collana:
pagine:
144

Schede consigliate

grande_blek_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Il grande Blek
thorgal_drakkar_perduto_1.jpg
graphic novel ed episodi
Il drakkar perduto
larry_yuma_gringo_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Sei forte, gringo!