Mondadori Comics presenta 'YS la leggenda', ventitreesimo volume della collana FANTASTICA

Mondadori Comics presenta 'YS la leggenda', ventitreesimo volume della collana FANTASTICA

[comunicato stampa]

Mondadori Comics presenta 'YS la leggenda', ventitreesimo volume della collana FANTASTICA


Galleria immagini

Comunicato stampa Mondadori Comics del 23 dicembre 2015:

Mondadori Comics presenta "YS la leggenda", ventitreesimo volume della collana FANTASTICA, dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di Fantascienza e Fantasy.

Mondadori Comics presenta "YS la leggenda" di Jean-Luc Istin e Dejan Nenadov che ci conducono in un universo dove regna sovrano il desiderio di vendetta a ogni costo. Il volume, in edizione integrale deluxe per l’Italia, raccoglie i 3 albi editati da Soleil della serie "YS la légende" ed è disponibile nelle edicole, fumetterie, librerie ed on-line dal 29 Dicembre 2015.

"YS la leggenda" è il ventitreesimo titolo della collana "FANTASTICA" di Mondadori Comics: un albo cartonato di 112 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.  

L’immagine di copertina del volume è opera di Esad Ribic, attuale star del fumetto Marvel e disegnatore del fumetto "Secret Wars".

La Storia

"Siete voi re Gradlon?"
"La sua ombra. Soltanto la sua ombra. Ma per te, romano, non fa alcuna differenza. Gradlon il Pitto, Gradlon il capo guerriero, Gradlon il re di Cornovaglia e di Ys, e ormai Gradlon l’Anaon, il fantasma, quello che guarda il passato e che attende soltanto la morte. Che cosa vuoi sapere, romano?"
“Voglio sapere tutto.”

Gli Autori:

Jean - Luc Istin

Nato a Pontivy il 1 agosto 1970. Jean-Luc Istin è uno scrittore e fumettista appassionato di  leggende celtiche e del mito di re Artù. Questa sua passione lo ha portato a creare la collezione "Soleil Celtic" per Soleil Production, di cui attualmente è direttore. E’ diventato noto soprattutto per la lunga serie di fantasia arturiana e celtica che è composta da "Merlin", "Lancelot", "Le contes du Korrigan” e "Druides". Jean-Luc Istin è anche il progettista della serie delle "Brumes d'Asceltis"  sceneggiato da Nicolas Jarry. Nel 2007, ha assunto la gestione di due nuove collezioni: "Secrets du Vatican" e "Sérial Killer" per Soleil Productions, e più tardi, la collezione "Anticipation". Nel 2013, ha lanciato la serie: "Les Elfes".

Dejan Nenadov

Nato a Novi Sad in Serbia. Si è laureato presso il dipartimento di pittura dell'Accademia delle Arti e ha iniziato a disegnare fumetti dagli script di suo padre nei primi anni Ottanta. Meglio conosciuto per la sua serie di fumetti  brevi "El Azaru" raccolti in un album pubblicato da Jakim Puskas, i suoi lavori sono stati pubblicati su "Stripoteca", "Spunk", "Omladinske Novine2" e "Yu Strip". Ha lavorato per editori francesi dal 2008. A  lavorato dopo Bojan Kovacevic come l'artista della serie "Arcanes" e ha disegnato cinque nuovi libri per Delcourt scritti da Jean-Pierre Pécau fino al 2012. Dal 2011 è l'artista della serie "Ys la légende" per Jean-Luc Istin sotto l’etichetta Soleil Celtic. Vive e lavora ad Amsterdam.

La collana:

Fantastica è la collana Mondadori Comics che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che sa attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.

Raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

In edicola, fumetteria e libreria, FANTASTICA propone ogni mese in volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore e più attuale produzione a fumetti.

Capolavori inediti e grandi successi internazionali in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro.

Fantastica, la grande Fantascienza a fumetti!

(29/12/2015)

comments powered by Disqus

Schede consigliate