Vercingetorige

Vercingetorige, albo n. 11 della collana Alix edita da Mondadori Comics (del 25 novembre 2015)

[albo]

Vercingetorige


Con l'albo n. 11 della collana Alix, intitolato Vercingetorige e pubblicato il 25 novembre 2015, il giovane Alix si troverà ad affrontare un increscioso dilemma e, decidendo secondo coscienza ed umanità, a portare avanti un'azione contraria agli interessi del suo caro amico Giulio Cesare.

Infatti, invitato presso la residenza estiva del senatore Flavio Catore, Alix avrà modo d'incontrare il console romano Gaio Pompeo Magno, avversario di Cesare, che si permetterà di chiedergli una insolita cortesia. La recente vittoria della guerra in Gallia da parte di Cesare ha portato all'arresto del valoroso soldato gallo Vercingetorige, che secondo tradizione dovrebbe essere esposto durante una cerimonia pubblica per avvalorare il trionfo di Cesare presso il Senato romano. Ma l'uomo è fuggito e si trova al cospetto di Pompeo che, facendo leva sulle origini di Alix, chiede al ragazzo di scortare il fuggitivo in Gallia per evitare una immeritata umiliazione ad un uomo tanto valoroso.

Alix decide di assecondare i desideri di Pompeo e di aiutare Vercingetorige a riunirsi al suo popolo, ed in particolare alla sua adorata moglie, contrastando per una volta le necessità di Cesare. E proprio questo stare dalla parte sbagliata lo costringerà nel suo viaggio, affiancato ovviamente dal'amico egizio Enak, a muoversi nell'ombra evitando legioni romane ed amici di vecchia data che non capirebbero il suo operato. Ma l'arrivo nel villaggio gallo di Vercingetorige non porterà ad una rapida conclusione degli eventi in quanto l'uomo non sarà accolto con onore, anche perché reduce dalla sconfitta di Alesia, e troverà addirittura sua moglie col bambino unita ad un altro uomo. Da questo avranno luogo nuove vicissitudini che coinvolgeranno Vercingetorige ed i suoi nuovi compagni di avventure Alix ed Enak.

L'albo Alix n. 11 - Vercingetorige ospita il 18° episodio del fumetto Alix di Jacques Martin ed è distribuito da Mondadori Comicis il 25 novembre 2015. E' un volume cartonato a colori di 56 pagine, formato 21x28 cm, del costo di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1VercingetorigeAlixMartin, Martin, Duboiscoloreepisodio 1846 pagine

(21/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Vercingetorige
data pubblicazione:
25-11-2015
editore:
collana:
Alix, anno 1, n. 11
pagine:
56

Schede consigliate

pionieri_nuovo_mondo.jpg
collane, riviste e fanzine
I pionieri del nuovo mondo
falangi_ordine_nero_4ico.jpg
graphic novel ed episodi
Le falangi dell'ordine nero
i_cavalieri_dell_ombra_ico.jpg
graphic novel ed episodi
I Cavalieri dell'Ombra
figowitz_personaggio_ico.jpg
personaggi
Figowitz