Fantastici Quattro. Esploratori dell'ignoto!

Fantastici Quattro. Esploratori dell'ignoto! (Superfumetti n. 10 del 27 ottobre 2015)

[albo]

Fantastici Quattro. Esploratori dell'ignoto!


Dopo gli albi dedicati ad Amazing Spider-Man, Iron-Man e Thor, altri popolari personaggi Marvel trovano spazio tra le pagine della collana Superfumetti, con una selezione di avventure dal gusto classico che vedono come autori di punta il magico duo Stan Lee - Jack Kirby. I nuovi eroi Marvel a varcare la soglia di questa bella iniziativa proposta da Mondadori Comics in edicola e libreria sono i Fantastici Quattro, altra intramontabile icona dell'universo Marvel, forse il più personale ed intrigante gruppo di eroi ideato da Lee, come evidenziato nell'introduzione al volume firmata da Nicola Peruzzi. Il titolo dell'albo, il decimo della collana, è Fantastici Quattro. Esploratori dell'ignoto!.

L'albo è stampato a colori e propone 4 significativi episodi del fantastico quartetto ovvero 4 storie ognuna per certi versi peculiare. Si comincia con una lunga avventura firmata Stan Lee / Jack Kirby, l'episodio Che ci sia... la vita! (datato 1968). In questo episodio Sue è in ospedale prossima a partorire, il suo bimbo è destinato a nascere da un momento all'altro. Purtroppo la sua vita e quella del bambino sono in pericolo, l'unica possibilità di salvezza è nell'antimateria, così i restanti 3 elementi del gruppo sono costretti ad addentrarsi nuovamente nell'incredibile 'Zona Negativa' ed affrontare ancora il temibile Annihilus e le bizzarre creature della zona per recuperare il prezioso elemento.

Nel successivo Battaglia tra mostri, firmato da Lee / Buscema, vivremo l'epico scontro tra i due colossi Marvel, Hulk e la Cosa. Mentre Reed cerca un modo per fermare la Cosa, che in preda al furore distrugge New York, l'improvviso intervento di Hulk dà vita ad uno scontro memorabile dal'esito inatteso.

E' poi la volta di una storia più recente, Terrore in una piccola città, datata 1981 e firmata dal grande John Byrne, che si occupa sia dei testi che dei disegni. La storia, realizzata per celebrare il 20° anniversario dei Fantastici Quattro, vede i 4 protagonisti vivere una vita normale accompagnata da incubi in cui rivestono il ruolo di supereroi con esiti catastrofici. Dietro l'inedita prospettiva che vincola i protagonisti ci sono i machiavellici piani di due tra i più celebri avversari del gruppo.

L'albo si chiude con una specie di divertente omaggio alla serie, ovvero l'adattamento in forma di fumetto di un episodio originariamento scritto e pensato per la serie a cartoni animati dei Fantastici Quattro. Alle matite e chine di La sfida del Dottor Destino! troviamo ancora una volta la coppia Lee/Kirby.

Superfumetti n. 10 - Fantastici Quattro. Esploratori dell'ignoto! è un volume brossurato di 20x27 cm con una foliazione di 132 pagine a colori ed un costo di 4,90 euro distribuito in edicola, fumetteria e libreria dal 27 ottobre 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(15/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Fantastici Quattro. Esploratori dell'ignoto!
data pubblicazione:
27-10-2015
editore:
collana:
Superfumetti, anno 1, n. 10
pagine:
132