Bunker - 2. Carneficine

Bunker - 2. Carneficine (Albo n. 22 della collana Fantastica, Mondadori Comics)

[albo]

Bunker - 2. Carneficine


Tornano e si concludono le avventure di Bunker, recente fumetto fantastico/fantascientifico di Bec, Betbeder e Genzianella, sul 22mo volume della collana Fantastica Mondadori Comics, il secondo dedicato alla serie dopo l'albo n. 19, Bunker - 1. Frontiere proibite. Questo nuovo volume, dal titolo Bunker - 2. Carneficine, raggiunge le edicole il 27 novembre 2015 ed ospita i 2 episodi conclusivi della saga (che seguono i 3 episodi apparsi sul primo tomo).

La suddivisione dei compiti è sempre la stessa, alla sceneggiatura troviamo Bec e Betbeder, ai disegni Genzianella ed ai colori Alluard. I due episodi presenti sul volume, Carneficine e Il mal di montagna, portano avanti e svelano i misteriosi intrecci che rendono necessari i bunker posti a difesa dall'assalto di chissà quale nemico. Il soldato protagonista, Aleksi Stassik, dovrà cercare nei ricordi del passato la chiave del mistero, vedendo riaffiorare elementi della sua infanzia vissuta in un orfanotrofio.

L'ultima sfida è destinata ad avere luogo sulla vetta del monte Ulù-Téliak, una sfida che deciderà le sorti del mondo intero.

Il volume Fantastica n. 22: Bunker - 2. Carneficine è un cartonato di grandi dimensioni a colori realizzato da Mondadori Comics con la consueta cura editoriale. L'albo è distribuito in edicole, librerie e fumetterie dal 27 novembre 2015 al costo di 14,99 euro.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1CarneficineBunkerBec, Betbeder, Alluard, Genzianellacoloreepisodio 455 pagine
2Il mal di montagnaBunkerBec, Betbeder, Alluard, Genzianellacoloreepisodio 563 pagine

(05/12/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Bunker - 2. Carneficine
data pubblicazione:
27-11-2015
editore:
collana:
Fantastica, anno 2, n. 22
pagine:
128