Ramsey & Ramsey

Ramsey & Ramsey - Le Storie n. 38 di Bilotta e Bertilorenzi

[albo]

Ramsey & Ramsey


Torna Alessandro Bilotta sulle pagine della collana Le Storie per raccontare un'avventura che si svolge nell'affascinante cornice della Londra vittoriana, poco tempo dopo gli agghiaccianti omicidi perpetrati da Jack lo squartatore. L'albo è il n. 38 della serie, si intitola Ramsey & Ramsey e raggiunge le edicole l'11 novembre 2015. Ai disegni troviamo l'esordiente (in Bonelli) Michele Bertilorenzi che dà una buona prova e dimostra potenzialità interessanti.

Londra è sconvolta da una nuova serie di omicidi di prostitute mentre Scotland Yard giace in un rilassato torpore, almeno finché non arriva il nuovo ispettore capo Philip Wisdom. La premiata ditta investigativa Ramsey & Ramsey, gestita da due gemelli dal carattere diametralmente opposto, uno votato alla riflessione l'altro all'azione, è coinvolta nelle indagini da parte della maîtresse delle ragazze uccise. Queste sono le linee principali attraverso cui si dipana il racconto, che si sofferma ad indagare con insistenza il tema del 'doppio' nelle sue differenti sfaccettature, tanto da regalare un lato oscuro praticamente a tutti i principali protagonisti della vicenda.

L'albo Le Storie n. 38 - Ramsey & Ramsey è un bonellide di 16x21 cm in bianco e nero con una foliazione di 116 pagine del costo di 3,80 euro. La copertina è come sempre opera di Aldo Di Gennaro mentre la prefazione all'albo è firmata da Gianmaria Contro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Ramsey & RamseyBilotta, Bertilorenzib/nracconto completo110 pagine

(22/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Ramsey & Ramsey
data pubblicazione:
11-11-2015
collana:
Storie, anno 4, n. 38
formato:
16 x 21 cm
pagine:
116

Schede consigliate