La torre di Babele

La torre di Babele, albo n. 7 della collana Alix Mondadori Comics

[albo]

La torre di Babele


Con l'albo La torre di Babele la collana Alix edita da Mondadori Comics giunge al suo settimo volume e chiama in causa una nuova leggenda, questa volta qualla della ciclopica torre di Babele che tante vicissitudini ha causato agli stolti che hanno osato sfidare gli dei. L'albo ospita dunque l'episodio n. 16 del fumetto Alix realizzato nel 1981 da Jacques Martin.

Alix e l'amico Enak, come sempre in giro per il mondo, si trovano a Gerusalemme, dove ricevono una richiesta di soccorso dal loro vecchio amico Oribal, sovrano di Zür-Bakal, che deve la sua corona all'aiuto dell'amico Alix (come narrato nel quarto episodio della serie, La tiara d'Oribal, di futura pubblicazione da parte di Mondadori Comics). La passione di Oribal per l'arte greca l'ha spinto a circondarsi di artisti e dilapidare patrimoni in templi, statue, sontuosi edifici, vessando però i suoi sudditi con sempre maggiori tasse e balzelli e dando così vita ad un malcontento diffuso che mette in serio pericolo il suo stesso trono.

I due protagonisti, sempre pronti ad aiutare i vecchi amici in difficoltà, si incamminano alla volta di Zür-Bakal, mentre alle loro spalle una oscura figura sembra seguirli. Nel corso del viaggio faranno tappa a Babilonia, dove potranno osservare le tante meraviglie della città, dai giardini pensili alle leggendarie rovine dello ziggurat di Baal Allu, ovvero della torre di Babele. Saranno molti i misteri, gli intrighi ed i pericoli da affrontare in questa nuova avventura che, ancora una volta, miscela storia e leggenda, divertimento e azione.

L'albo Alix n. 7 - La torre di Babele è un cartonato di 21x28 cm a colori con una foliazione di 56 pagine in vendita in edicola e libreria dal 28 ottobre 2015 al costo di 6,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La torre di BabeleAlixMartincoloreepisodio 1646 pagine

(23/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La torre di Babele
data pubblicazione:
28-10-2015
editore:
collana:
Alix, anno 1, n. 7
pagine:
56

Schede consigliate