Sacrificati al vulcano

Alix n. 6 - Sacrificati al vulcano (episodio n. 14 del fumetto Alix di Jacques Martin)

[albo]

Sacrificati al vulcano


Il sesto volume della collana Alix vede il giovane protagonista, affiancato dall'inseparabile amico Enak, catapultato in un'ambientazione esotica, una lussureggiante isola deserta, come conseguenza degli avvenimenti dell'episodio precedente (Lo spettro di Cartagine, pubblicato successivamente sull'ottavo albo di questa stessa collana). Sacrificati al vulcano, questo il titolo del volume, ospita il 14° episodio della serie Alix, realizzato integralmente da Jacques Martin.

La storia si apre quindi con Alix ed Enak abbandonati su un'isola creduta deserta dai marinai ammutinati dall'"Anfitrione", marinai che decidono di salvar loro la vita e di farli sbarcare, insieme ad alcune casse di viveri ed armi, lontano dalla civiltà, per impedire che riferiscano dell'ammutinamento.

La missione di Alix per conto di Cesare, stringere alleanze presso i popoli dell'Indo in occasione dell'imminente guerra contro i Parti, è così messa in serio pericolo. I due giovani sono terribilmente sconfortati ma non esitano ad ingegnarsi nella costruzione di una zattera, per mettere comunque in atto un disperato tentativo di fuga. Le sorprese sono però solo all'inizio, nel rifugio che i due hanno costruito giunge infatti una sera una giovane ragazza indigena, Malua, che incredibilmente comprende qualche parola di fenicio e latino e riesce a comunicare con loro. La giovane è in fuga dal suo villaggio in quanto è destinata ad essere sacrificata al vulcano, l'isola è infatti vulcanica e soggetta a terremoti, e troverà nei due ragazzi conforto e protezione.

Alix ed Enak dovranno perciò continuare a cercare il modo per abbandonare l'isola ma anche trovare il modo di salvare la ragazza, svelando il mistero associato ai barbari sacrifici umani perpetrati dagli indigeni.

Questo nuovo episodio di Alix si presenta con una ambientazione insolita, proponendo quindi minori connotazioni storiche, ma col consueto bagaglio di intrighi misteriosi, tanta avventura ed un buon ritmo.

Alix n. 6 - Sacrificati al vulcano è un volume cartonato di 21x28 cm con una foliazione di 56 pagine a colori del costo di 6,90 euro. E' distribuito da Mondadori Comics in edicola in abbinamento a Panorama o TV Sorrisi e Canzoni dal 21 ottobre 2015 ed è venduto autonomamente in librerie e fumetterie allo stesso prezzo.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Sacrificati al vulcanoAlixMartincoloreepisodio 1446 pagine

(14/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Sacrificati al vulcano
data pubblicazione:
21-10-2015
editore:
collana:
Alix, anno 1, n. 6
pagine:
56