Airborne 44 - 2. Inverno in armi

Airborne 44 - 2. Inverno in armi (Prima n. 15 - 13 novembre 2015 - Mondadori Comics)

[albo]

Airborne 44 - 2. Inverno in armi


Con il volume Airborne 44 - 2. Inverno in armi, quindicesimo della collana Prima, Mondadori Comics porta a conclusione il terzo ciclo del fumetto Airborne 44 ovvero il dittico iniziato con l'episodio Sopravvivere pubblicato oltre un anno prima sul quinto volume di questa stessa collana.

Ancora una prima visione quindi, Inverno in armi è una storia da poco pubblicata in Francia e finora inedita in Italia che sbarca contemporaneamente in edicola, libreria e fumetteria grazie alla capillare distribuzione garantita da Mondadori.

Come sempre il fumetto è interamente opera di Philippe Jarbinet, autore completo che cura sceneggiatura, disegni e colorazione, rigorosamente non digitale.

I protagonisti, Sebastian e Tom, paracadutatisti nei pressi di Bastogne per attivare segnali utili all'aviazione americana, hanno tra i loro pensieri le sorti della pilota Tessa, precipitata in quella stessa zona in territorio nemico e per questo in pericolo di vita. Ovviamente i destini dei tre personaggi si incroceranno nel corso di una trama che racconta la sporca guerra attraverso un'avvincente ricostruzione da parte di Jarbinet.

L'aviazione solitamente protagonista delle avventure di Airbone lascia in questo episodio ampio spazio alla fanteria. Sarà il gelo dell'inverno ad accompagnare i passi dei due protagonisti in una storia dalla curata ambientazione che racconta di guerra ma anche di amicizia e di amore.

Airborne 44 - 2. Inverno in armi è un bel volume cartonato di grandi dimensioni, stampato a colori, distribuito a partire dal 13 novembre 2015 come sempre al prezzo di 9,99 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Inverno in armiAirborne 44Jarbinetcoloreepisodio 654 pagine

(09/11/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Airborne 44 - 2. Inverno in armi
data pubblicazione:
13-11-2015
editore:
collana:
Prima, anno 3, n. 15
pagine:
64

Schede consigliate