Quando arrivano le ombre - L'uomo che morì due volte

Quando arrivano le ombre - L'uomo che morì due volte (Ethan Ringler n. 2, Collana Western n. 63)

[albo]

Quando arrivano le ombre - L'uomo che morì due volte


Tornano le vicende dell'agente federale Ethan Ringler nel secondo albo della collana dedicata al personaggio nell'ambito della più ampia Collana Western della Gazzetta dello Sport, volume intitolato Quando arrivano le ombre - L'uomo che morì due volte e distribuito il 3 novembre 2015. Nei due episodi pubblicati su questo volume, sempre realizzati dalla coppia Filippi / Mezzomo, il protagonista affronterà il suo ruolo di infiltrato cercando al contempo di seguire le tracce del proprio passato.

Nel primo dei due episodi proposti, Quando arrivano le ombre, terzo capitolo della serie, Ethan Ringler vivrà una tormentata passione per la violinista Caitlyn, residente nel suo stesso hotel, e proseguirà nel suo lavoro di guardaspalle per il gangster Van Rhinelander, impegnato ad estendere i suoi affari in nuovi settori attraverso nuove alleanze.

Nell'episodio successivo, L'uomo che morì due volte, Ethan si troverà di fronte ad una scelta difficile, in seguito all'arresto del suo boss avvenuto alla fine dell'episodio precedente ed alla conseguente reazione dei suoi seguaci che si manifesta ad inizio albo, con l'assalto al quartier generale degli agenti federali di cui il protagonista fa parte in incognito. Nel corso dell'avventura  Ethan avrà modo di approfondire la ricerca delle sue radici indiane, dirigendosi rapidamente verso il finale della serie che avrà luogo sul successivo albo di questa collana con la pubblicazione del quinto ed ultimo episodio del fumetto Ethan Ringler, Terre d'origine.

L'albo Ethan Ringler n. 2: Quando arrivano le ombre - L'uomo che morì due volte (Collana Western n. 63) è un brossurato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine a colori del costo di 3,99. E' venduto in abbinamento al quotidiano La Gazzetta dello Sport a partire dal 3 novembre 2015. La prefazione di Fabio Licari si sofferma sulla figura dei due autori della serie.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Quando arrivano le ombreEthan RinglerFilippi, Mezzomo, Thomascoloreepisodio 346 pagine
2L'uomo che morì due volteEthan RinglerFilippi, Mezzomo, Thomascoloreepisodio 446 pagine

(07/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Quando arrivano le ombre - L'uomo che morì due volte
data pubblicazione:
03-11-2015
collana:
Ethan Ringler, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate