Frontera!

Frontera! (albo di Tex firmato Boselli / Alberti, secondo numero di Tex Romanzi a fumetti)

[albo]

Frontera!


Frontera! è il titolo del secondo albo della collana Tex - Romanzi a fumetti (anche conosciuta come Tex d'autore) ed è distribuito nelle edicole da Sergio Bonelli Editore dal 25 settembre 2015.

Come da standard della collana siamo di fronte ad uno splendido volume cartonato di grandi dimensioni (22,5x30,5 cm) che ospita un episodio inedito di Tex a colori, stampato su carta lucida con una estrema cura editoriale. La storia ospitata sul volume, Frontera!, è un'avventura giovanile di Tex firmata ai testi da Mauro Boselli, storico collaboratore della serie, per gli splendidi pennelli di Mario Alberti, alla sua prima collaborazione sul personaggio di Tex.

L'episodio Frontera! segue le mosse della giovane e intraprendente ballerina di saloon Mademoiselle Blanche Denoel, disposta a tutto pur di vendicare il padre, un ranger ucciso a tradimento dai suoi compagni. Per farlo non esiterà a fare evadere un giovane recluso in un penitenziario di massima sicurezza e condannato ai lavori forzati.

Con Mauro Boselli hai testi non c'è dubbio che i fan di Aquila della Notte saranno accontentati, in un'avventura che ci propone un giovane ma già infallibile Tex, mentre il tratto ed i colori di Alberti, insieme al grande formato, regalano un taglio inedito ed un montaggio cinematografico alla storia, oltre che un inedito Kit Carson.

L'albo si apre con una breve presentazione firmata Davide Bonelli e si chiude con delle brevi schede dedicate ai due autori della storia.

Il volume Frontera! è distribuito nelle edicole al costo di 8,90 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Frontera!TexBoselli, Alberti, Alberticoloreepisodio46 pagine

(10/10/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Frontera!
data pubblicazione:
25-09-2015
collana:
pagine:
56

Schede consigliate