Lanciostory Maxi

Terzo numero della rivista Lanciostory Maxi, nelle edicole del 28 settembre 2015 per Editoriale Aurea

[albo]

Lanciostory Maxi


Il terzo numero della neonata rivista Lanciostory Maxi rispetta caratteristiche e filosofia degli albi che l'hanno preceduto, proponendo un'alternanza di storie libere autoconclusive e di episodi da racconti di ampio respiro, fumetti apparsi su vecchi numeri di Lanciostory ed opere inedite.

Si comincia con l'ormai classico appuntamento con Yor il cacciatore di Collins e Zanotto, pubblicato a colori, di cui possiamo leggere il quinto e sesto capitolo, per proseguire poi con un nuovo episodio della serie jugoslava I partigiani di Lebovic e Jules, episodio inedito dal titolo Forza d'assalto Y, ambientato come sempre durante la Seconda Guerra Mondiale e proposto anch'esso a colori.

E' poi la volta delle storie libere, ma prima un nuovo brevissimo episodio di Flopi di Giorno di Trillo/Maicas e Garcia Seijas. Subito dopo troviamo il fumetto western Il riscatto di Ambrosio e Sicomoro, incentrato su un pistolero che vuole lasciare alle spalle la sua vita di violenza, poi il libero Le combinazioni del destino di Albiac e Arias, che parla delle complicazioni di un matrimonio non desiderato in un continuo cambio di direzione, ed in chiusura ancora una storia one-shot, ovvero I doveri del Capitano Tiptree di Trillo e Roume.

La selezione di fumetti ospitati ancora stenta a decollare mentre è imminente la nascita della rivista gemella Skorpio Maxi, che vedrà la luce il 15 ottobre 2015. La copertina di questo terzo albo è ancora una volta opera di Luis Royo mentre la rubrica Nuvolette Bis di Luca Raffaelli è dedicata a Raffaele Ambrosio, lo sceneggiatore della storia Il riscatto apparsa su quest'albo.

Lanciostory Maxi n. 3 è un albetto spillato di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine del costo di 3,50 euro distribuito in edicola dal 28 settembre.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Yor, il cacciatore - Il primo mattino del mondoYorZanotto, Collinscoloreepisodio 1, parte 328 pagine: dalla 55 alla 82
2Forza d'assalto YpartigianiLebovic, Julescoloreepisodio22 pagine
3Flopi di giorno (Il ritardo)Flopi di giornoTrillo, Maicas, Garcia Seijasb/nepisodio2 pagine
4Il riscattoAmbrosio, Sicomorob/nracconto completo16 pagine
5Le combinazioni del destinoAlbiac, Ariasb/nracconto completo12 pagine
6I doveri del capitano TiptreeTrillo, Roumeb/nracconto completo8 pagine

(07/10/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Lanciostory Maxi
data pubblicazione:
28-09-2015
editore:
rivista:
Lanciostory Maxi, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100