Per Rose - I mangiatori di ruggine

Per Rose - I mangiatori di ruggine (Chinaman n. 2, Collana Western n. 58)

[albo]

Per Rose - I mangiatori di ruggine


Il secondo numero di Chinaman (albo n. 58 della Collana Western della Gazzetta dello Sport) si intitola Per Rose - I mangiatori di ruggine ed ospita il terzo e quarto episodio della serie western francese firmata da Le Tendre e TaDuc.

Proseguono quindi le vicende del cinese protagonista, Chinaman, ex affiliato delle triadi cinesi ora in cerca di una nuova vita e di un po' di pace nell'America delle opportunità. Nel primo dei due episodi proposti, Per Rose, Chinaman dovrà fare i conti con la propria solitudine, con la nostalgia ed il dolore per le radici perdute e l'inospitalità razzista dei cittadini americani. Il suo isolamento sui monti sarà interrotto dall'incontro con nuovi amici e dalla necessità di aiuto della piccola Rose, una piccola orfana contesa da troppe persone.

Nel successivo episodio, I mangiatori di ruggine, Chinaman ritroverà un nutrito gruppo di suoi connazionali al lavoro per la costruzione della ferrovia. Ovviamente ancora una volta non sarà facile la convivenza tra bianchi e cinesi ma anche nell'ambito della stessa comunità cinese sono frequenti le incomprensioni.

I due pisodi sono ancora una volta un'occasione per parlare di integrazione e rispetto, sempre facendo ricorso ad un ottimo ritmo, bei disegni e colori, facendo convivere il gusto avventuroso del racconto con considerazioni sempre attuali su emigrazione e convivenza.

L'albo Chinaman n. 2: Per Rose - I mangiatori di ruggine (Collana Western n. 58) è un brossurato a colori di 19x27 cm con una foliazione di 100 pagine distribuito nelle edicole dal 29 settembre 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Per RoseChinamanLe Tendre, TaDuc, Guthcoloreepisodio 346 pagine
2I mangiatori di ruggineChinamanLe Tendre, TaDuc, Puthiercoloreepisodio 446 pagine

(11/10/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Per Rose - I mangiatori di ruggine
data pubblicazione:
29-09-2015
collana:
Chinaman, anno 1, n. 2
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

herma_gonzales_6_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Herma
l_eredita_ico.jpg
graphic novel ed episodi
L'eredità
morgan_ico.jpg
fumetti
Morgan