La montagna d'oro - Ad armi pari

La montagna d'oro - Ad armi pari (Chinaman n. 1, collana Western n. 57)

[albo]

La montagna d'oro - Ad armi pari


Col primo albo della settima sotto-collana della Collana Western della Gazzetta dello Sport, albo dal titolo La montagna d'oro - Ad armi pari, esordisce la serie Chinaman e facciamo così la conoscenza con questo insolito protagonista di un intrigante universo western, insolito in quanto di nazionalità cinese e pertanto atipico come protagonista di una serie western, che proprio per questo si tingerà di sfumature orientali con duelli all'arma bianca e sfoggio di arti marziali.

L'albo ospita i primi 2 episodi del fumetto, realizzati dalla coppia Serge Le Tendre (testi) e Olivier TaDuc (disegni). La montagna d'oro è il primo episodio della serie, datato 1997, e ci mostra il protagonista approdare a San Francisco su un veliero carico di immigrati. Come apprenderemo presto però non si tratta di un normale migrante in cerca di lavoro bensì di un mercenario al servizio delle triadi cinesi, un uomo dalle tante risorse al servizio dell'onorevole Wu Fei con un passato ed un presente di violenze e soprusi. L'arrivo nel Nuovo Mondo potrà però portare una spinta al cambiamento.

Nel successivo episodio, Ad armi pari, del 1998, Chinaman dovrà affrontare le conseguenze della decisione di abbandonare la sua vecchia vita, ed avrà perciò sulle sue tracce un gruppo di tagliagole assoldati per farlo fuori, mentre incontrerà nel suo cammino una carovana di emigranti cinesi, e si unirà a loro.

L'albo Chinaman n. 1: La montagna d'oro - Ad armi pari (Collana Western n. 57) conserva le caratteristiche dei titoli precedenti della collana Western, formato 19x27 cm, foliazione di 100 pagine a colori e costo di 3,99 euro. Raggiunge le edicole il 22 settembre 2015.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La montagna d'oroChinamanLe Tendre, TaDuc, Guthcoloreepisodio 146 pagine
2Ad armi pariChinamanLe Tendre, TaDuc, Guthcoloreepisodio 246 pagine

(08/10/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La montagna d'oro - Ad armi pari
data pubblicazione:
22-09-2015
collana:
Chinaman, anno 1, n. 1
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate

fone_manara_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Fone
stock_ico_alfonso_font.jpg
graphic novel ed episodi
Stock
mitici_disney_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I Mitici Disney