I druidi II

I druidi II (Ai confini della Storia n. 23 - 15 settembre 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

I druidi II


Dopo aver mosso i primi passi tra i tanti enigmi che si celano dietro gli omicidi dei monaci bretoni nel 22mo volume della collana Ai confini della Storia, il primo dedicato alla saga celtica I Druidi di Istin, Jigourel e Lamontagne, la collana porta avanti quelle vicende con la pubblicazione del successivo I druidi II che ospita gli episodi dal quattro al sei.

Protagonisti delle vicende sono ancora una volta Gwenc'hlan, un abile druido, ed il suo fidato apprendista Taran impegnati a scoprire qualcosa di più sulle misteriose morti in seno al Cristianesimo che parrebbero coinvolgere in prima persona i sacerdoti celtici.
Nel corso del loro vagabondare a cavallo tra mito e storia i nostri eroi incroceranno personaggi realmente esistiti e personaggi immaginari, siederanno alla corte di Re Artù, si scontreranno con streghe e sirene e attraverseranno luoghi magici come il cerchio dei giganti (l'attuale Stonehenge).

Il fumetto di Istin, Jigourel e Lamontagne si conferma un bel fantasy caratterizzato da un'attenzione particolare verso gli aspetti storici e quelli mitologici. In coda al volume è presente un glossario utile a chiarire alcuni termini utilizzati nel fumetto.

L'albo ospita tre episodi, intitolati rispettivamente Il cerchio dei giganti, La pietra del destino e Crepuscolo, pubblicati in Francia tra il 2008 ed il 2012 e qui proposti in un unico volume. Le avventure di Gwenc'hlan e del suo apprendista tuttavia non terminano con questi episodi; in Francia la serie è infatti arrivata all'ottavo volume.

Ai confini della Storia n. 23 - I druidi II è un volume cartonato di 152 pagine a colori pubblicato in edicola il 15 settembre 2015, distribuito in abbinamento alla vendita de La Gazzetta dello Sport al costo di 10,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il cerchio dei gigantidruidiIstin, Jigourel, Lamontagne, Lamontagnecoloreepisodio 444 pagine
2La pietra del destinodruidiIstin, Jigourel, Lamontagne, Lamontagnecoloreepisodio 544 pagine
3CrepuscolodruidiIstin, Jigourel, Lamontagne, Lamontagnecoloreepisodio 646 pagine

(19/01/2016)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
I druidi II
data pubblicazione:
15-09-2015
collana:
pagine:
152