Wow

Wow - I fumetti di Focus Junior

[rivista]

Wow


Galleria immagini

Nell'estate 2015 la rivista Focus Junior decide di proporre tre speciali estivi dedicati ai fumetti per i propri lettori, tre numeri di una nuova rivista chiamata Wow destinata ad ospitare una selezione di ottimi fumetti per ragazzi tra l'avventuroso e l'umoristico, serie in molti casi recentissime ed estremamente divertenti. Si tratta di una iniziativa in vendita in abbinamento alla rivista Focus Junior.

I tre albi di Wow - I fumetti di Focus Junior sono pubblicati tra il giugno e l'agosto 2015, hanno un formato brossurato ed una dimensione di 19,5x26 cm, una considerevole foliazione di oltre 150 pagine e propongono i fumetti nella versione a colori. Alcune delle avventure proposte accompagnano i lettori nel corso dei tre albi essendo proposte a puntate. Il costo dei singoli albi della rivista è di 5,90 euro.

Così la rivista ospiterà i tre episodi che compongono la serie Talisman, intrigante fumetto fantastico per ragazzi del 2009-2011 realizzato da François Debois e Montse Martín, incentrato sulle avventure della giovane Tara che viene in possesso di una cappa capace di esaudire i desideri. Come da standard francese i singoli episodi sono di 46 tavole e sono proposti uno per ogni albo della rivista.

Nel corso dei tre albi sono poi pubblicate le esilaranti avventure di Capitan Bicipiti, un surreale supereroe che in episodi di una o poche tavole affronta alcuni dei più popolari eroi dei comics in una sequenza di scontri esilaranti. Le avventure del personaggio sono opera di Zep e Tebo. Nel corso dei tre albi è ripartito il primo tomo del personaggio, intitolato L'invincibile.

Le altre interessanti serie proposte sono i ChronoKids, due ragazzini capaci di viaggiare nel tempo grazie ad un telefono comprato al mercatino delle pulci, fumetto ancora firmato da Zep ai testi per i disegni di Stan e Vince (di cui è pubblicato il primo tomo ripartito nei primi 2 albi), il famosissimo ragazzino Titeuf coi suoi dubbi sui grandi, sul sesso e sulla vita in genere, ancora opera di Zep (di cui sono proposti gli albi francesi 12, Il senso della vita, sui primi 2 numeri di Wow, e 13, Alla follia, sul terzo), ed il fumetto I Cavalieri della Civetta, di cui per ora è stato realizzato solo un episodio, ripartito sui primi 2 albi della rivista, firmato da Ben Fiquet. E' poi la volta del fumetto in odore di rock giovanile Big Bang Cats, opera di Grimaldi e Cattish, di cui è pubblicato il primo episodio sul terzo albo di Wow.

La selezione di fumetti della rivista è decisamente accattivante, una selezione di interessanti autori e bei fumetti dagli ottimi disegni capaci di accompagnare con intelligenza l'estate dei giovani lettori.

Il piano di pubblicazione dei tre albi è il seguente:

DataN.TitoloNote
20/06/2015 01 Wow n. 1  
11/07/2015  02 Wow n. 2  
01/08/2015  03  Wow n. 3  

(15/08/2015)

Gli albi di Wow
elenco completo
Tabella riepilogativa degli albi
comments powered by Disqus