Wild Bill - Il paese senza sole

Wild Bill - Il paese senza sole (Trent n. 3 - Collana Western n. 50 - 4 agosto 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Wild Bill - Il paese senza sole


Wild Bill - Il paese senza sole vede tornare in edicola per la terza settimana consecutiva l'anomalo western Trent creato da Rodolphe e Leo.

La collana Trent, giunta così al suo terzo (e penultimo) albo, ospita le due avventure che danno il titolo al volume, rispettivamente quinto e sesto episodio della serie francese.

In Wild Bill il protagonista farà la conoscenza con il famoso pistolero Wild Bill Turkey, una leggenda del west tuttavia ormai invecchiato e perseguitato da un incubo ricorrente nel quale viene fatto fuori in regolare duello. Una serie di casi fortuiti metterà Wild Bill al fianco di Trent nello scortare un prigioniero che qualcuno di molto pericoloso non vuole fare arrivare vivo a destinazione, in uno degli episodi più apertamente western della serie.
Ne Il paese senza sole l'ambientazione si sposta nel gelido Nord, tra i ghiacci del circolo polare artico. Nello svolgimento della sua missione Trent si imbatte in un neonato, un bambino bianco, sopravvisuto al freddo grazie al sacrificio di una donna indiana morta per proteggerlo. Trent è così costretto a prendersi cura del piccolo improvvisandosi padre ed a prendere subito la via del ritorno verso un più accogliente Sud, alla ricerca di un clima più ospitale e di una famiglia a cui lasciare il bambino.

Trent n. 3 - Wild Bill - Il paese senza sole (Collana Western n. 50) è un albo brossurato di 100 pagine a colori distribuito in edicola in abbinamento alla vendita de La Gazzetta dello Sport a partire dal 4 agosto 2015 al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Wild BillTrentRodolphe, Leocoloreepisodio 546 pagine
2Il paese senza soleTrentRodolphe, Leocoloreepisodio 646 pagine

(24/08/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Wild Bill - Il paese senza sole
data pubblicazione:
04-08-2015
collana:
Trent, anno 1, n. 3
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100

Schede consigliate