Il vampiro dei colori

Il vampiro dei colori - Dylan Dog - I colori della paura n. 2

[albo]

Il vampiro dei colori


Il secondo albo della nuova collana Dylan Dog - I colori della paura, nelle edicole in abbinamento a La Gazzetta dello Sport, è distribuito il 29 luglio 2015 ed ospita l'episodio Il vampiro dei colori realizzato dalla coppia Giovanni di Gregorio / Giampiero Casertano.

Si tratta di un breve episodio del fumetto Dylan Dog apparso sul primo numero della collana Dylan Dog Color Fest nell'estate del 2007 che puntava evidentemente a sfruttare l'utilizzo straordinario del colore introdotto da quella nuova collana ed imbastiva perciò un'avventura incentrata sull'incomprensibile perdita di colore di alcuni personaggi, forse prosciugati da un vampiro dalle fattezze familiari.

La storia è quindi un divertissement ben disegnato dal grande Casertano e colorato dallo Studio Tenderini che costituisce anche un omaggio al cinema d'epoca.

I redazionali a corredo si concentrano sui due autori dell'episodio con particolare attenzione per il disegnatore Casertano.

L'albo Dylan Dog - I colori della paura n. 2: Il vampiro dei colori è un brossurato di 17x23 cm con una foliazione di 40 pagine a colori. La copertina è opera di Marco Nizzoli. Il costo dell'albo è di 1,99 euro.

Il terzo appuntamento con la collana è per il 5 agosto con l'episodio La grande nevicata firmato da Mignacco e dal grandissimo Enrique Breccia.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il vampiro dei coloriDylan DogCasertano, Di Gregoriocoloreepisodio32 pagine

(01/08/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il vampiro dei colori
data pubblicazione:
29-07-2015
collana:
pagine:
40

Schede consigliate

a_small_killing_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Un piccolo delitto (A Small Killing)
psyco_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Psyco
frank_cappa_vittime_eroi_ico_.jpg
graphic novel ed episodi
Vittime ed eroi