Asterix e Latraviata

Asterix e Latraviata (Asterix n. 30 - 21 luglio 2015 - Corriere della Sera - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Asterix e Latraviata


Asterix e Latraviata, trentunesimo episodio del fumetto Asterix, trova spazio sul trentesimo volume della collana Asterix dedicata al famoso bd francese creato da Goscinny e Uderzo.

Il titolo dell'episodio richiama la famosa opera lirica di Giuseppe Verdi La traviata e vede come protagonista, a parte l'inossidabile duo, Latraviata del titolo, ovvero un'affascinante attrice di teatro pronta a impersonare la bella Falbalà per introdursi furtivamente nell'irriducibile villaggio gallico e recuperare alcuni preziosi cimeli romani, finiti per un gioco del destino nelle mani di Asterix e Obelix.
La presenza della finta Falbalà porterà lo scompiglio nel villaggio, specialmente in Asterix e Obelix già provati dalla presenza delle loro premurose ma invadenti madri.

Chiude il volume il consueto ricco apparato redazionale capace di soddisfare la curiosità dei lettori più esigenti che amano approfondire i retroscena delle storie dopo averle lette.

Un flyer interno all'albo segnala la prossima pubblicazione del nuovo numero di Iznogoud, simpatico visir creato da Goscinny e disegnato da Tabary, Iznogoud il feroce, in distribuzione da settembre ad opera di Panini Comics.  

Asterix n. 30 - Asterix e Latraviata è un albo cartonato di 72 pagine a colori distribuito in edicola dal 21 luglio 2015 in abbinamento alla vendita di Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport all'invitante prezzo di 5,99 €.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e LatraviataAsterixUderzocoloreepisodio 3144 pagine

(24/07/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e Latraviata
data pubblicazione:
21-07-2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 30
pagine:
72