Io sono Legione

Io sono Legione (Ai confini della Storia n. 12 - 30 giugno 2015 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

Io sono Legione


L'ottava serie a fumetti ospitata tra le pagine de Ai confini della Storia, pregevole iniziativa editoriale de La Gazzetta dello Sport nata dalla collaborazione con PaniniComics, è Io sono Legione, miniserie in tre episodi pubblicata in Francia tra il 2004 ed il 2007.

Il fumetto è ambientato nell'Europa sconvolta dalla Seconda Guerra Mondiale. Siamo nel dicembre del 1942 e mentre sul fronte più visibile si combatte una guerra che è sotto gli occhi di tutti, su di un versante che coinvolge spionaggio, controspionaggio e forze soprannaturali, si sviluppano in parallelo misteriosi intrighi capaci di ribaltare le sorti di quella maledetta guerra.
Esperimenti segreti portati avanti dall'esercito nazista sembrerebbero in grado di dare alla Germania un'arma invincibile, destinata a dare ai suoi eserciti una superiorità schiacciante.  
Al centro di questi intrighi una piccola bamina di dieci anni originaria dalla Romania i cui poteri soprannaturali, opportunamente valorizzati e pilotati dai servizi segreti del Führer, potrebbero dare all'esercito nazista un'arma invincibile, mentre sulle sue straordinarie capacità aleggia un nome da sempre sinonimo di mistero, Vlad Tepes, da sempre legato a Dracula ed al mito del vampiro.

La storia è sceneggiata da Fabien Nury e magistralmente disegnata da John Cassaday per i colori di Laura Martin.

Il volume è un cartonato di 190 pagine a colori, di grandi dimensioni, che ospita l'integrale del fumetto. Oltre al fumetto l'albo dedica spazio a brevi redazionali di approfondimento.

Ai confini della Storia n. 12 - Io sono Legione è stato distribuito in edicola a partire dal 30 giugno 2015 al prezzo di 10,99 €, in abbinamento alla vendita de La Gazzetta dello Sport.
Il prossimo appuntamento con questa collana è per il 7 luglio 2015 con Il Terzo testamento, capolavoro di Xavier Dorison e Alex Alice.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Il fauno danzanteIo sono LegioneMartin, Nury, Cassadaycoloreepisodio 154 pagine
2VladIo sono LegioneMartin, Nury, Cassadaycoloreepisodio 254 pagine
3Le tre scimmieIo sono LegioneMartin, Nury, Cassadaycoloreepisodio 360 pagine

(10/07/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Io sono Legione
data pubblicazione:
30-06-2015
collana:
pagine:
190

Schede consigliate

mexican_standoff_ico_1.jpg
graphic novel ed episodi
Mexican Standoff
th_focus_wow_3.jpg
albi
Wow
shishna_pagma.jpg
graphic novel ed episodi
Shishna Pagma
rivolta_sepoy_storie_bonelli_ico_1_.jpg
graphic novel ed episodi
La rivolta dei sepoy