La lettera di Hualco - La pattuglia lontana

La lettera di Hualco - La pattuglia lontana (Mac Coy n. 10 - Collana Western n. 44 - La Gazzetta dello Sport)

[albo]

La lettera di Hualco - La pattuglia lontana


Si avvia verso la conclusione la collana Mac Coy della Gazzetta dello Sport (ma è gia pronta ad avvicendarsi una nuova serie tra le pagine della Collana Western ovvero il fumetto Ray Ringo).

Nel frattempo Mac Coy è giunto al decimo e penultimo albo intitolato La lettera di Hualco - La pattuglia lontana che ospita gli episodi numero diciannove e venti del fumetto Mac Coy come sempre sceneggiati da Gourmelen e disegnati da Palacios.

La lettera di Hualco è quella che il governo degli Stati Uniti chiede a Mac Coy di recuperare. Per far ciò lo promuove sul campo capitano e gli dà carta bianca per portare a termine la pericolosissima missione; la lettera si trova infatti all'interno di una banca messicana, a Hualco, nascosta in un forziere pieno di dollari. Ovviamente la lettera è di fondamentale importanza per la sicurezza nazionale e Mac Coy si trova giocoforza costretto ad accettare, anche se dovrà affrontare i pericoli da solo ed, ovviamente, in borghese, lasciando a casa la divisa d'ordinanza.

Nel successivo La pattuglia lontana il pericolo viene ancora una volta dalle tribù indiane. Una pattuglia di giacche azzurre torna a Fort Apache, dopo una serie di scontri con gli indiani Chiricahua, con una prigioniera indiana, la bella Piccola Cerva. L'idea è quella di usarla come esca per tendere una trappola agli indiani quando torneranno a liberarla. Mac Coy viene incaricato di guidare una pattuglia di cinque uomini sui monti che circondano il fortino alla ricerca di tracce che indichino le intezioni degli indiani, evidentemente intenzionati ad attaccare il forte.

Mac Coy n. 10 - La lettera di Hualco - La pattuglia lontana (Collana Western n. 44) è un albo brossurato di 100 pagine a colori, di 19x27 cm, distribuito in abbinamento alla vendita de La Gazzetta dello Sport a partire da martedì 23 giugno 2015 al prezzo di 3,99 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1La lettera di HualcoMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 1947 pagine
2La pattuglia lontanaMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 2047 pagine

(26/06/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La lettera di Hualco - La pattuglia lontana
data pubblicazione:
23-06-2015
collana:
Mac Coy, anno 1, n. 10
formato:
19 x 27 cm
pagine:
100