S.P.A.D.S. - Codice rosso

S.P.A.D.S. - Codice rosso (XIII n. 3 - 9 giugno 2015 - Mondadori Comics)

[albo]

S.P.A.D.S. - Codice rosso


Il terzo volume della collana XIII pubblicata da Mondadori Comics torna ad ospitare solo episodi della serie regolare di XIII, storie che mostrano l'ulteriore infittirsi della già intricatissima trama dell'appassionante spy story fantapolitica narrata da Van Hamme ed illustrata da Vance.

S.P.A.D.S. - Codice rosso, questo il titolo del volume che riprende i nomi dei due episodi ospitati, rispettivamente il quarto ed il quinto della serie XIII.

Nel primo, S.P.A.D.S., vedremo il protagonista, la cui identità sembra al momento essere quella di Ross Tanner, un addestratissimo ex militare, alle prese con un soggiorno tutt'altro che rilassante tra le unità speciali dell'esercito, chiamate SPADS. A piazzarlo in un tale contesto non certo facile è stato il generale Carrington, intenzionato a servirsi di lui per scoprire qualcosa di più sul complotto che ha visto l'assassinio del Presidente Sheridan ma che in realtà è solo il primo passo di un piano molto più complesso ed allarmante.

Nel successivo Codice rosso verrà finalmente smascherato il complotto destinato a destabilizzare il paese e saranno sgominati la gran parte dei cospiratori che ormai da cinque episodi tessono le fittissime trame alla base di questa spy story ricca di colpi di scena, uomini al servizio della Cospirazione dei XX e contraddistinti, così come il protagonista, dal tatuaggio di un numero romano sulla clavicola.
Le vicende si sviluppano mentre è in corso una gigantesca esercitazione militare soprannominata Operazione rosso totale.

Entrambe le storie sono sceneggiate da Jean Van Hamme e disegnate da William Vance per i colori di Petra.

Le storie sono precedute dalle illustrazioni di Vance utilizzate come copertine delle edizioni in volume. Chiude il volume il consueto dossier di approfondimento sulla storia e sui personaggi a cura di Giona A. Nazzaro.

L'albo è caratterizzato dal grande formato e dall'ottima qualità di realizzazione.

XIII n. 3 - S.P.A.D.S. - Codice rosso è un cartonato di 112 pagine a colori distribuito da Mondadori Comics, in edicola, libreria e fumetteria, a partire dal 9 giugno 2015, al prezzo di 8 €.

Il prossimo appuntamento con la collana è per il mese di luglio con l'albo Il dossier Jason Fly - La notte del 3 agosto che spiegherà qualcosa in più sul protagonista e sulla sua nuova ed apparentemente reale identità, quella di Jason Fly.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1S.P.A.D.S.XIIIVan Hamme, Vance, Petracoloreepisodio 446 pagine
2Rosso totaleXIIIVan Hamme, Vance, Petracoloreepisodio 546 pagine

(25/06/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
S.P.A.D.S. - Codice rosso
data pubblicazione:
09-06-2015
editore:
collana:
XIII, anno 1, n. 3
pagine:
112

Schede consigliate

padrone_ombre_corben_2_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il padrone delle ombre
arte_pratt.jpg
collane, riviste e fanzine
L'arte di Hugo Pratt
signore_montagne_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il signore delle montagne
naufraghi_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I naufraghi del tempo