La profezia - La statua vivente

La profezia - La statua vivente (Cosmo Serie Nera n. 14)

[albo]

La profezia - La statua vivente


La Serie Nera dell'Editoriale Cosmo, arrivata al suo 14mo albo, propone un maestro del fumetto italiano, il grande Massimo Rotundo, ai disegni su testi di Makyo per il fumetto dal tenore thriller-mistery con venature soprannaturali La profezia, nato oltralpe nel tradizionale formato francese e composto ad oggi da 3 episodi.

Il fumetto è proposto nel formato bonelliano (16x21 cm) ed in sfumature di grigio (nasce a colori come da standard francese). L'albo ospita i 3 episodi del fumetto per un totale di 148 pagine, si intitola La profezia - La statua vivente e raggiunge le edicole il 22 maggio 2015 al costo di 5 euro.

Il protagonista è David, un giovane appartenente ad una famiglia di funamboli che vede morire sua madre e sua sorella sotto i suoi occhi durante uno spettacolo. Lo ritroviamo 18 anni dopo, ha cambiato mestiere, ora fa lo scultore ed ha tanti conflitti interiori. Sua moglie è rinchiusa in un ospedale psichiatrico, non lo riconosce e non si ricorda di lui. Ma il peggio deve ancora arrivare, un'altra reclusa del manicomio fa una predizione annunciando l'imminente morte del protagonista David, indicando precisamente la data in cui ciò avverrà.

Da queste premesse e da questa "profezia" prende il via il fumetto, in una lotta contro il tempo per svelare il mistero ed impedire che l'inevitabile avvenga.

I tre episodi proposti sull'albo si intitolano Melodia fatale, La statua vivente e Sul filo e sono tutti sceneggiati da Makyo per il bel tratto morbido di Rotundo.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Melodia fataleprofeziaRotundo, Makyob/nepisodio 146 pagine
2La statua viventeprofeziaRotundo, Makyob/nepisodio 246 pagine
3Sul filoprofeziaRotundo, Makyob/nepisodio 348 pagine

(29/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
La profezia - La statua vivente
data pubblicazione:
22-05-2015
editore:
collana:
Cosmo - Serie Nera, anno 3, n. 14
formato:
16 x 21 cm
pagine:
148

Schede consigliate

comics_factory_n_7.jpg
articoli, news e comunicati stampa
Comics Factory n. 7