Asterix e il regalo di Cesare

Asterix e il regalo di Cesare (Asterix n. 21 - 19 maggio 2015 - Corriere della Sera - Gazzetta dello Sport)

[albo]

Asterix e il regalo di Cesare


Asterix e il regalo di Cesare, ventunesimo volume della collana Asterix pubblicata in edicola da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, ospita l'omonimo episodio del fumetto Asterix, il ventunesimo della spassosissima serie francese creata da René Goscinny e Albert Uderzo.

Il regalo di Cesare del titolo è quello che l'imperatore romano decide di fare ad un legionario insubordinato, giunto comunque al termine dei vent'anni di servizio e pertanto destinato ad ottenere l'honesta missio, il congedo dall'esercito e la relativa ricompensa, il dono di alcune terre nelle colonie romane. Allo sfortunato legionario Cesare offrirà, evidentemente come giusto castigo, un villaggio vicino al mare, in Armorica.
Inutile precisare come il villaggio in questione sia quello di Asterix e Obelix, destinato pertanto a non finire mai nella disponibilità del legionario, ma il destino decide di mescolare le carte e sarà un simpatico oste a diventare il 'proprietario', con la famiglia, del villaggio gallico.

In coda al volume trova spazio l'immancabile e approfondito apparato critico capace di soddisfare le esigenze di chi vuole sempre qualcosa in più del semplice fumetto.

Asterix n. 21 - Asterix e il regalo di Cesare è un albo cartonato di 72 pagine a colori distribuito in edicola, in abbinamento ai citati quotidiani, da martedì 19 maggio 2015. Il costo dell'albo è di 5,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e il regalo di CesareAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio 2144 pagine

(23/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e il regalo di Cesare
data pubblicazione:
19-05-2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 21
pagine:
72

Schede consigliate

mark_kane_assassinio_2__1_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Assassinio sulle soglie della fama
barnabas_vampiro_buono_ico_.jpg
fumetti
Barnabas
frontline-combat_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
Frontline Combat