Il protocollo pellicano - 2. Ribellione

Il protocollo pellicano - 2. Ribellione (Mondadori Fantastica n. 15)

[albo]

Il protocollo pellicano - 2. Ribellione


Col secondo volume dedicato alla serie dalla collana Mondadori Fantastica, dal titolo Il protocollo pellicano - 2. Ribellione, si concludono le claustrofobiche vicende de Il protocollo pellicano raccontate dalla coppia Marazano - Ponzio, che hanno esordito sull'albo n. 12 della collana nel gennaio 2015. Il volume è il n. 15 di Fantastica e raggiunge edicole, fumetterie e librerie dal 24 aprile 2014.

Prosegue e si conclude quindi l'odissea dei dodici individui di varia nazionalità, età e sesso deportatati in un carcere di massima sicurezza lontano da occhi indiscreti e sottoposti a un enigmatico esperimento. Ai dodici si aggiunge il capo del progetto, anch'egli improvvisamente privato del suo ruolo e recluso con gli altri prigionieri. La sua presenza potrà forse aiutare a sciogliere qualche nodo del mistero. Intanto gli animi si scaldano ed i prigionieri sono sempre più insofferenti, man mano che acquisiscono tasselli di conoscenza sulla loro condizioni elaborano anche nuove vie per reagire e per mettere in atto qualche via di fuga.

Come per i primi 2 episodi anche per queste storie troviamo Richard Marazano impegnato nei testi e nello storyboard e Jean-Michel Ponzio nella realizzazione grafica, curando sia i disegni che i colori dell'opera. Lo stile realistico e cupo del disegnatore ben si adatta al tema trattato, una fantascienza-fantastica contemporanea dai toni thriller e apocalittici e dal taglio realistico.

Mondadori Fantastica n. 15: Il protocollo pellicano - 2. Ribellione ha una foliazione di 120 pagine e la cura editoriale che caratterizza le edizioni Mondadori, è un cartonato di grandi dimensioni (21x28 cm) del costo di 14,99 euro che ospita i 2 episodi conclusivi del fumetto, ovvero il terzo ed il quarto, pubblicati oltralpe nel 2013.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(15/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Il protocollo pellicano - 2. Ribellione
data pubblicazione:
24-04-2015
editore:
collana:
Fantastica, anno 2, n. 15
pagine:
120