Asterix e gli allori di Cesare

Asterix e gli allori di Cesare (Asterix n. 19 - 5 maggio 2015 - Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport)

[albo]

Asterix e gli allori di Cesare


Torna Asterix, come ogni martedì, il 5 maggio 2015 in edicola con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.
L'albo, il numero 19 della collana Asterix, si intitola Asterix e gli allori di Cesare ed ospita il 18mo episodio del fumetto, un'avventura del 1971 realizzata come sempre dalla formidabile coppia Goscinny-Uderzo.

In questa avventura i due intrepidi eroi dovranno affrontare una missione quanto mai impegnativa, una missione figlia dell'esuberanza del loro capo, Abraracourcix. La voglia del capovillaggio di primeggiare sul cognato, unita all'invidia per la sua raffinata cucina, gli fa imprudentemente avanzare un invito a cena nel quale offrire al suo 'avversario' una pietanza senza uguali, un ragù aromatizzato con l'alloro della corona di Cesare.
Vedremo pertanto Asterix ed Obelix per le vie di Roma intenti a cercare il modo per avvicinarsi quanto più possibile al potente imperatore e portare a termine il difficile compito di sottrargli la inseparabile corona che gli cinge il capo.

In coda al volume trovano spazio diciotto pagine ricche di redazionali di approfondimento, bozzetti e illustrazioni, stralci di sceneggiatura ed appunti e di interessanti curiosità.

Asterix n. 19 - Asterix e gli allori di Cesare è un volume cartonato di 72 pagine a colori distribuito in abbinamento ai citati quotidiani al costo di 5,99 euro.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Asterix e gli allori di CesareAsterixGoscinny, Uderzocoloreepisodio 1844 pagine

(07/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Asterix e gli allori di Cesare
data pubblicazione:
05-05-2015
collana:
Asterix, anno 2, n. 19
pagine:
72