Newcastle

Newcastle (John Constantine n. 4 - Vertigo Dragons n. 19 - Aprile 2015 - RW Edizioni)

[albo]

Newcastle


Newcastle, il titolo del quarto albo della collana John Constantine di RW Edizioni, fa espressamente riferimento alle terribili vicende, più volte richiamate nel corso degli episodi del fumetto John Constantine Hellblazer fin qui pubblicati, vicende accadute dieci anni prima a Newcastle segnando profondamente il protagonista, in qualche moda responsabile della morte di alcuni suoi amici.

L'albo si apre con la conclusione dell'episodio di Swamp Thing Triangolo infernale iniziato sull'albo precedente.
Subito dopo prende il via quella che viene indicata come seconda miniserie del personaggio (Il diavolo che conosci...) anche se la seconda di copertina fa riferimento ancora alla stagione 1 - peccati originali (forse per via della pubblicazione dell'ultima parte di Triangolo infernale).

Nelle storie ospitate su quest'albo scopriremo i nefasti effetti dell'accordo tra Constantine e il demone Nergal, nell'episodio Il sesso e la morte, destinato a creare le basi per un successivo scontro tra i due e capiremo finalmente che cosa è accaduto a Newcastle nell'omonimo episodio del fumetto. Sarà l'episodio di chiusura, Il diavolo che conosci... a dare spazio all'annunciato scontro di John e il demone dell'inferno.

John Constantine n. 4 - Newcastle (Vertigo Dragons n. 19) è stato distribuito in edicola nel mese di aprile 2015, come sempre al prezzo di 3,30 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

(10/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Newcastle
data pubblicazione:
04-2015
editore:
collana:
John Constantine, anno 1, n. 4
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate