Joker

Joker (Gotham Central n. 4 - DC Black and White n. 4 - Aprile 2015 - RW Edizioni)

[albo]

Joker


Joker è il quarto albo della collana da edicole Gotham Central di RW Edizioni, un albo che dedica in massima parte spazio alla conclusione dell'episodio Bersagli facili, storia iniziata sull'albo precedente che vede finalmente all'opera il cattivo più interessante della ricchissima scuderia di villain di Batman, il Joker per l'appunto.

In Bersagli facili vedremo Gotham City in stato di massima allerta a causa di un folle cecchino che, appostato sui tetti dei palazzi o al sicuro dietro anonime finestre, si diverte a sparare sui maggiorenti della città, a partire dal sindaco stesso.
Non è difficile per l'Unita Grandi Crimini di Gotham capire come dietro l'assassino che tiene in scacco la città si celi il folle clown dai capelli verdi ma il suo arresto potrebbe non bastare a fermare l'intenzione di rovinare il prossimo Natale ai cittadini della metropoli.

A seguire l'albo ospita La vita è piena di delusioni, episodio di Gotham Central che si apre con lo sconforto del sergente Davies per non veder arrivare l'agognata promozione. Tornato al lavoro di sempre si troverà ad indagare, insieme al collega Crowe, su di una droga, la TETS, che ha provocato già due casi di morte da avvelenamento.
Questo episodio, che si concluderà sul prossimo volume della collana, segna il passaggio di testimone del disegnatore da Michael Lark a Greg Scott.

Chiude il volume, come sempre, un interessante articolo di Alessandro Di Nocera che si sofferma sulle caratteristiche della serie, sull'universo di Batman e sui vari filoni del genere poliziesco/noir (police procedural, mystery e così via).

Gotham Central n. 4 - Joker (DC Black and White n. 4) è un albo brossurato di 100 pagine in bianco e nero distribuito da RW Edizioni dalla fine di aprile 2015 al costo di 3,30 €.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Bersagli faciliGotham CentralBrubaker, Rucka, Lark, Gaudianob/nepisodio 5, parte 266 pagine: dalla 23 alla 88
2La vita è piena di delusioniGotham CentralBrubaker, Scottb/nepisodio 6, parte 122 pagine: dalla 1 alla 22

(03/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Joker
data pubblicazione:
04-2015
editore:
collana:
Gotham Central, anno 1, n. 4
formato:
16 x 21 cm
pagine:
100

Schede consigliate

comanche_laramie_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Il cielo è rosso su Laramie
fables_ico.jpg
fumetti
Fables