Trappola per Mac Coy - Il trionfo di Mac Coy

Trappola per Mac Coy - Il trionfo di Mac Coy - Mac Coy n. 2 (Western n. 36)

[albo]

Trappola per Mac Coy - Il trionfo di Mac Coy


Il secondo appuntamento con la Gazzetta dello Sport e la saga western di Mac Coy si intitola Trappola per Mac Coy - Il trionfo di Mac Coy ed ospita gli episodi n. 3 e 4 del fumetto firmato da Gourmelen e Palacios. Il secondo albo della collana Mac Coy è il n. 36 della collana Western e si presenta col formato che ormai conosciamo, brossurato di 19x27 cm a colori ed una foliazione di 108 pagine, all'ottimo prezzo di 3,99 euro, nelle edicole dal 28 aprile 2015.

Nel primo episodio, Trappola per Mac Coy, ritroviamo il protagonista affiancato dall'amico Charley intento ad abbandonare il Messico dopo aver perso i 500.000 dollari recuperati dal disertore Saint-Croix. Ma una nuova avventura si presenta inaspettatamente all'orizzonte, nella figura di un vecchio mezzo pazzo che reca con se la mappa delle leggendarie 7 città di Cibola, le città d'oro che hanno ispirato tanti narratori e fumettisti e che stanno per coinvolgere anche le vicende del capitano Mac Coy.

Nel successivo episodio Il trionfo di Mac Coy, il protagonista si troverà ad affrontare un'avventura in compagnia del gentil sesso, conoscerà infatti un manipolo di ragazze che si dimostrerà tutt'altro che debole ed indifeso.

L'introduzione al volume è firmata come sempre da Fabio Licari e fornisce qualche indicazione sulla vita editoriale del personaggio.

Il successivo appuntamento col terzo volume di Mac Coy è per il 5 maggio 2015 con l'albo Wanted!.

Elenco delle storie presenti sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Trappola per Mac CoyMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 356 pagine
2Il trionfo di Mac CoyMac CoyPalacios, Gourmelencoloreepisodio 445 pagine

(03/05/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Trappola per Mac Coy - Il trionfo di Mac Coy
data pubblicazione:
28-04-2015
collana:
Mac Coy, anno 1, n. 2
pagine:
108