L'alce

L'alce, sesto episodio del Buddy Longway di Derib

[storia]

L'alce


Galleria immagini
In sintesi

Un indiano ferito da un possente alce e curato da Chinook è lo spunto per Buddy Longway e suo figlio Jeremiah per cimentarsi in un'impresa finora intentata, cacciare un alce.

La testa dell'alce fa già bella mostra di sé sulla nuova capanna di Buddy e della sua famiglia. L'avventura era stata infatti vissuta dai protagonisti qualche anno prima ed è in questo episodio rievocata, sotto forma di racconto, da Buddy alla piccola Kathleen, la nuova arrivata in famiglia, figlia di Buddy e Chinook.

Quella che sembra una tranquilla battuta di caccia, sempre vissuta con estremo rispetto della natura da parte del trapper, si trasformerà in un vero e proprio incubo quando Buddy e Jeremiah si accorgeranno di avere di fronte un animale intelligente ed estremamente pericoloso, specialmente nella stagione degli amori.
L'insegnamento che Buddy dà al figlio, non sparare all'alce vittorioso nella lotta per la conquista della femmina della specie, renderà particolarmente pericolosi gli scontri dell'animale con la coppia di trapper, intenti a cacciare l'animale debole senza arrecare danno all'alce più possente.

L'episodio, come spesso avviene nei fumetti di Derib, racconta un'avventura che è lontana dall'epica western, una storia semplice e lineare che tuttavia riesce a coinvolgere ed appassionare.

L'alce è il sesto episodio del fumetto Buddy Longway ed è stato realizzato da Derib nel 1977. La data, con la quale l'autore firma i diversi episodi del fumetto, segna il 19 giugno 1977.

(05/01/2016)

Di seguito alcune delle edizioni pubblicate, in volume o rivista, della storia L'alce

Collana: Buddy Longway
Collana: Buddy Longway
comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

fumetto:
episodio n.:
6
storia:
L'alce
nome originale:
L'orignal
data pubblicazione:
1977
pagine:
46

autore: