Red Dust Express

Red Dust Express (Comanche n. 8 - Collana Western n. 34 - La Gazzetta dello Sport - 14 aprile 2015)

[albo]

Red Dust Express


Si conclude con l'albo Red Dust Express, l'ottavo della collana Comanche de La Gazzetta dello Sport, il trentaquattresimo della più estesa Collana Western, la pubblicazione delle avventure di Comanche in questa curata veste editoriale per edicole.

L'albo, a differenza dei precedenti, ospita soltanto un episodio del fumetto, quello che da il titolo all'albo, ed ha pertanto una foliazione leggermente meno corposa, 84 pagine al posto delle tradizionali 100.

La conclusione delle avventure di Red Dust e del Ranch 666 è quindi affidata ai testi dell'intrigante Rodolphe (l'autore del bel quasi-western Trent), succeduto allo scomparso Greg, ed ai disegni di Rouge (che avevamo già visto aver sostituito il grande Hermann), autori di Red Dust Express, avventura del 2002 nella quale vedremo i nostri eroi trovarsi al centro di una sfida senza esclusione di colpi tra due compagnie ferroviarie, la Nightstar Railroad e la Midwest Bronco.

L'episodio ha la lunghezza standard di 46 tavole, le restanti pagine sono quindi destinate ad ospitare articoli di approfondimento ed una bella gallery che ripercorre le copertine originali francesi della serie Comanche.

L'albo ospita inoltre una serie di interessanti ed approfonditi articoli sul fumetto (Un western a quattro mani, Quelli del triplo sei, Wyoming Blues, Tra polvere, sudore e paura, Amore nel west, Occhio per occhio dente per dente), corredati da illustrazioni varie e riproduzioni di copertine di Tintin (rivista sulla quale Comanche ha esordito), che si soffermano su Comanche, i suoi creatori ed i personaggi.

Comanche n. 8 - Red Dust Express (Collana Western n. 34) è un albo brossurato distribuito in edicola dal 14 aprile 2015, in abbinamento a La Gazzetta dello Sport, al prezzo di 3,99 €.

Da martedì 21 aprile 2015 prende il via la nuova collana western della Gazzetta dedicata ancora una volta ad un classico del genere, Mac Coy.

Storia presente sul volume:

ordinestoriafumettoautoricoloretipopagine
1Red Dust ExpressComancheRodolphe, Rougecoloreepisodio 1546 pagine

(14/04/2015)

comments powered by Disqus

Scheda Tecnica

albo:
Red Dust Express
data pubblicazione:
14-04-2015
collana:
Comanche, anno 1, n. 8
pagine:
84

Schede consigliate

dardopocket_ico.jpg
collane, riviste e fanzine
I dardopocket
colt_tumbleweeds_ico_.JPG
fumetti
Colt
polvere_cosmica_clarke_kubrick_ico.jpg
graphic novel ed episodi
Polvere cosmica